La seconda vittoria consecutiva della gestione Di Gaetano, permette al Matera di prendersi il quinto posto in solitaria a 90 minuti dalla fine del campionato. I biancoazzurri sorridono, battono 4-1 un Ugento che chiude in nove uomini e rimanda all’ultima giornata il discorso salvezza.
Nel primo tempo, la prima occasione è per l’Ugento. Al 5’ dagli sviluppi di rimessa laterale, ci prova prima Ancora ma è Grisley che stampa di un nulla a lato. La riposta del Matera arriva sessanta secondi dopo. Dal corner, è Bello a provare la conclusione al volo: Illipronti dice di no.
Dopo una bella prima fase di partita, non ci sono grandi emozioni fino al vantaggio del Matera. Al 23’ è Bello che si mette in proprio e dai 25 metri trova una conclusione che non lascia scampo ad Illipronti, portando in vantaggio i suoi. I biancoazzurri, però, alla mezzora fanno harakiri. Da una semplice rimessa laterale di Casiello, è Brahja che si complica la vita allungandosi il pallone, Ancora capisce tutto e viene falciato dal portiere. L’arbitro Spinelli di Cuneo indica il dischetto. Dagli undici metri, Sanchez infila Brahja firmando l’1-1. Equilibrio che viene nuovamente rotto al 37’ dal nuovo vantaggio del Matera. Questa volta fa tutto Basualdo Martinez con un bel cross: trova Giordani in piena area che anticipa Illipronti portando all’intervallo i biancoazzurri sul 2-1.
Nel secondo tempo, dopo 2’ è il Matera a farsi vedere: il diagonale di Kernezo termina di poco a lato. Poi, è l’Ugento a provare il tutto per tutto per cercare il pareggio. L’unico spunto arriva al 27’ con Medina che dagli sviluppi di un corner, da pochi passi non riesce a battere in rete. Tre minuti dopo, cambia tutto. L’arbitro Spinelli di Cuneo viene richiamato da un assistente e sventola il rosso in faccia a Sanchez e Medina dopo un parapiglia.
Ugento che affronta gli ultimi minuti in 9 contro 11 e Matera che chiude praticamente il match. Al 36’ arriva il 3-1 di Kernezo che fa tutto da solo, affonda in area ed infila Illipronti. Nel finale, poi, il neo-entrato Sicurella al 42’ chiama ad un’ottima parata l’estremo difensore salentino. Il numero 8, però, al 44’ trova la rete del definitivo 4-1: sfrutta al meglio un assist di Burzio e deposita in rete.
Ugento-Matera 1-4
Marcatori: al 23′ pt Bello (M), al 30′ pt Sanchez (U) su rigore, al 37′ pt Giordani (M), al 36′ st Kernezo (M), al 44′ st Sicurella (M).
Ugento (4-3-1-2): Illipronti, Bedini, Lezzi, Navarro (dal 18′ st Amabile), Grisley, Regner, Teyou, Sanchez, Medina, Ancora. A disposizione: Di Donato, Bernardo, Ruiz, Signorile, Inguiscio, Mariano, Romano, Scarlino. Allenatore: Oliva.
Matera (4-2-3-1): Brahja, Bello (dal 43′ st Vizziello), Oliveri, Baldi (dal 27′ st Paramatti), Casiello (dal 39′ st Carpineti), Berardocco, Basualdo, Burzio, Giordani (dal 22′ st Sicurella), Kernezo, Di Piazza (dal 32′ st Gaeta). A disposizione: Lorusso, Florio, Massari, Macchietella. Allenatore: Di Gaetano.
Arbitro: Spinelli di Cuneo.
Assistenti: Cucchiar di La Spezia e Battan di Trento.
Note: Pomeriggio soleggiato su Ugento. Terreno di gioco in erba sintetica. Espulsi: al 30′ Sanchez e Medina (U) per rosso diretto. Ammoniti: Navarro (U) e Burzio (M). Angoli: 3-2 per l’Ugento. Recupero: 5′ pt e 1′ st. Spettatori: 500 circa.
Autore: Lorenzo Ruggieri
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:22 Taranto, Lenti: “Tifo da sempre questa maglia, per me é un sogno”
- 20:26 Ciullo a Blunote: "Il Taranto ha qualcosa in più rispetto alle altre"
- 18:39 Foggia, il paradosso del Breda: crea di più, ma l’Inter U23 punisce ogni errore
- 18:21 Nardò, due punti di penalizzazione. Antico: "Mi assumo la responsabilità"
- 18:16 ufficialeFidelis Andria, scelto il post De Sanzo: ritorna Nicola Ragno dodici anni dopo
- 17:00 ufficialeFidelis Andria, esonerati Fabio De Sanzo e Gianni Califano
- 15:16 ufficialeCanosa, Sante Russo nuovo rinforzo per il reparto avanzato
- 15:15 Bisceglie, Dammaco: "In settimana chiudiamo per tre giocatori"
- 14:51 Serie C, gli appuntamenti degli ottavi di finale
- 13:15 Fidelis Andria, avviati i contatti con mister Nicola Ragno
- 13:00 Galatina, sollevato dall’incarico mister Daniele Marino
- 12:56 Soccer Trani, arriva il primo gol per Nicola Loiodice
- 11:20 UC Bisceglie-Squinzano: match in diretta su Antenna Sud
- 10:35 Eccellenza Puglia, 5a giornata: risultati e classifica
- 10:02 Serie D/H, 4a giornata: risultati e classifica
- 09:41 Serie C/C, 6a giornata: risultati e classifica
- 23:39 Milan, Amorim: «Abbiamo ancora molto da fare, ma stiamo imparando»
- 23:28 Lecce, Di Francesco: "Al Milan dovevamo rendere la vita più dura: ci è mancato coraggio"
- 22:37 Il solito Lecce contro le big: il Milan vince 3 a 0
- 19:40 Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce: Tiago Gabriel non ci sarà
- 19:38 Toma Maglie, Vella: “Ringrazio la tifoseria, novità nelle prossime settimane”
- 19:37 Toma Maglie, Giordano: “Taranto più cinico, bene la nostra reazione
- 19:34 Taranto, Morales: “Non vediamo l’ora di giocare nel nuovo Iacovone”
- 19:33 Taranto, Lupo: “Lottato come una famiglia fino alla fine”
- 19:31 Tiozzo: “Grande prestazione, ora dobbiamo continuare a crescere”
- 18:35 Manfredonia-Ebolitana, tensione dopo il match: scontro tra tifosi e lancio di pietre
- 18:34 Toma Maglie-Taranto 0-2: a segno Morales e Losavio
- 18:05 Eccellenza, Ugento-Ostuni 1-3. Il tabellino della gara
- 12:39 Sandro Mazzola, il padre Valentino salvò la vita al foggiano Dino Carrabba prima della tragedia di Superga
- 10:54 Col Sorrento il Bari mostra carattere: squadra cinica e viva malgrado gli infortuni
- 10:00 le probabili formazionidi Milan-Lecce: torna Pierotti dal 1’, fiducia a Monteiro
- 19:31 Serie C, 6ª giornata: pari per Cerignola e Casarano contro Casertana e Savoia
- 19:20 Promozione A/B, 3a giornata: le designazioni ufficiali
- 18:48 Calcio in TV, dirette e differite su Antenna Sud e Teleregione
- 18:43 Taranto, intervento riuscito per Sabadin Mutisi
- 18:20 ufficialeUgento, rinforzo in attacco: arriva Flavio Becelli
- 17:08 Tiozzo: "Voglio un Taranto più padrone del proprio destino"
- 17:08 Sorrento-Bari 1-2: Mantovani e Butic frenano i campani. Vittoria di sofferenza
- 17:00 Sorrento-Bari, Mendicino: “Abbiamo dimostrato carattere”
- 16:47 Sorrento-Bari, Rastelli: “Vittoria tra mille difficoltà”
- 15:50 Virtus Francavilla, Trocini: “Contro il Martina servirà la partita perfetta”
- 14:19 Sorrento-Bari, Esposito: “Per me una gara emozionante. Nazionale? Motivo d’orgoglio”
- 13:55 Sorrento-Bari, le formazioni ufficiali: Tribuzzi e Mendicino dal 1’
- 13:20 Lecce, Di Francesco: «Contro il Milan serve coraggio. Dobbiamo avere più cattiveria e attaccare la profondità»
- 12:12 Bari: Cessione Caprile al Napoli, spunta un errore nella perizia: "Indicata un’età diversa"
- 12:09 Martina, la carica di Laterza e Lacarbonara: " Tutti coinvolti"
- 11:43 Bari, Rastelli si smentisce: Gomez e Grgic fuori dai convocati
- 10:47 Serie C/C: il calendario con orari dalla 9a alla 20a giornata
- 10:38 Martina, un attaccante 2003 nel mirino
- 09:39 Altamura, Memushaj: “Picerno brillante ma giocheremo per vincere”
