La prima volta non si scorda mai. E quella di Beppe Iachini, comunque andrà, rientra tra queste. Le sue 'origini' baresi verranno commutate a base di calcio: ecco allora il San Nicola, avversario in Lecco. Una piazza che vede di buon occhio il suo arrivo, ma tutta da rinconquistare: l'aria è minacciosa, la settimana che sta per finire alquanto burrascosa per le note vicende extra-campo ma non solo. Tornerà il sereno già da queste prime uscite? Di sicuro serve una scossa. E questa non può che passare dai risultati del rettangolo verde. La sest'ultima sfida l'ultima in classifica ma tra le due formazioni ci sono appena sette punti di distacco. Pochi.

SCELTE. Al tecnico ascolano le buone notizie comunque non mancano: tornano tra i disponibili Di Cesare e Maiello. Che possano giocare dal primo minuto è però difficile da pensare. Il modulo potrebbe essere il 4-3-1-2: ci si aspetta una squadra più ordinata tatticamente ed equilibrata, Ricci e Sibilli tornano protagonisti. Squalificato Acampora, rientra Benali. Per il Lecco sarà 4-3-3: Caporale sogna un nuovo successo dopo quello del Rigamonti-Ceppi. Anche quella fu una gara delicata e segnata dalle prime contestazioni contro la società biancorossa. Ma l'epilogo, si spera, sia diverso. In avanti tridente Listkowski-Salcedo-Crociata. Calcio d'inizio alle ore 16.15.

BARI-LECCO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Vicari, Matino, Ricci; Maita, Benali, Edjouma; Sibilli; Puscas, Nasti. All.: Iachini.

LECCO (4-3-3): Lamanna; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Caporale; Ionita, Galli, Frigerio; Listkowski, Salcedo, Crociata. All.: Bonazzoli

ARBITRO: Cosso

ASSISTENTI: Rossi e Longo

IV: Cavaliere

VAR: Pezzuto

AVAR: Di Vuolo 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print