Non ci sarà un domani, forse. Potrebbe essere l'ultima spiaggia oppure la prosecuzione di un sogno: dipende da tanti fattori. Basta un gol, almeno un gol. Oppure uno in più degli avversari. Facile non sarà contro un Sudtirol agguerrito ed in un San Nicola che sin qui non ha mai potuto gioire più di tanto. Ma almeno per una volta si spera che la sorte possa sorridere, al Bari. L'ambiente è pronto a suonare la carica per quella che è la partita più importante della stagione, almeno sin qui: già certi di esserci sugli spalti in 50mila. Come andrà a finire? Riuscirà la squadra di Mignani a spuntarla oppure, per l'ennesima volta dal 2011 ad oggi, si vivrà di rimpianti? Questa sera sapremo. 

LE SCELTE. Per il Bari qualcosa sicuramente potrebbe cambiare. A cominciare dalla difesa, dove in tre lottano per due posti sulle fasce: Dorval si è comportato bene all'andata, ma Pucino è tornato a disposizione. Sull'altro versante, quello di sinistra, Ricci sembra certo del posto per subentrare di conseguenza ad un Mazzotta poco brillante nelle ultime uscite. L'altra incognita nel 4-3-1-2 di Mignani è Folorunsho: sarà nelle giuste condizioni per affrontare questa gara? Altrimenti bisognerà sperimentare altre soluzioni, a cominciare da Bellomo, sulla trequarti. In avanti si dovrebbe invece ripartire da Esposito e Cheddira. Per il Sudtirol consueto 4-4-2 e diverse certezze. Verrà riproposto dietro Rover, già decisivo all'andata, in avanti Odogwu e Mazzocchi. Assente Masiello. Calcio d'inizio alle ore 20.30. 

BARI-SUDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Esposito, Cheddira. All.: Mignani.

Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, De Col; Rover, Tait, Fiordilino, Belardinelli; Odogwu, Mazzocchi. All.: Bisoli.

Arbitro: Sozza 

Assistenti: Costanzo-Passeri

IV: Baroni

VAR: Chiffi 

AVAR: Fourneau

Sezione: Bari / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print