Audace Cerignola e Juve Stabia chiuderanno il quadro della 19^giornata e quindi del girone d'andata della Serie C 2022/2023. Al "Monterisi" sarà una partita speciale, che vedrà contrapporsi il tecnico dei campani Leonardo Colucci per la prima volta alla squadra della sua città davanti ad una cornice di circa 3000 spettatori. La sfida tra queste due squadre torna quasi 32 anni dopo, l'ultima volta in terra ofantina la spuntarono i pugliesi in Serie D con il risultato di 1-0, anche in quell'occasione davanti ad un gran pubblico. Correva la stagione 1990/1991.

QUI AUDACE CERIGNOLA. Michele Pazienza è ancora alle prese con dei problemi in difesa: Allegrini non è al meglio, Blondett invece è squalificato. Possibile dunque l'impiego di Gonnelli nel terzetto difensivo. A centrocampo Langella si gioca una maglia con Bianco, Ruggiero sembra aver recuperato ed insidia una delle due mezz'ali. Sui laterali Coccia e Russo partono avanti rispetto ad Achik e D'Ausilio. In attacco, viste le difficoltà delle ultime settimane a trovare il gol, Pazienza potrebbe optare per il tandem pesante formato da D'Andrea e Malcore, il fantasista Neglia resta comunque alla finestra. 

QUI JUVE STABIA. Oltre ai non convocati Erradi, Maresca e Sarri, Colucci dovrà fare a meno di Bentivegna e Tonucci. Il tecnico cerignolano, ma avversario del Cerignola, potrebbe confermare il suo 4-3-3 con Caldore e Altobelli al centro della difesa vista l'assenza dello stesso Tonucci. A centrocampo l'ex Foggia Maselli in cabina di regia. Fantasia dell'attacco affidata a D'Agostino, decisivo nell'ultima gara giocata tra le due squadre qualche mese fa in Coppa Italia; Santos al posto di Zigoni, non ancora del tutto reintegrato nel gruppo dopo un problema fisico. 

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Capomaggio, Ligi; Coccia, Tascone, Langella, Sainz Maza, Russo; D'Andrea, Malcore. All. Pazienza.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Altobelli, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli, Ricci; D'Agostino, Santos, Pandolfi. All. Colucci.

Arbitro: Diop di Treviglio. 

Sezione: Primo piano / Data: Lun 19 dicembre 2022 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print