La sosta, finalmente, è trascorsa. Si torna a parlare di calcio giocato. In queste due settimane, il Lecce ha avuto l’opportunità di risolvere i suoi problemi, di gruppo e non. Mister Gotti ha potuto lavorare sulla tattica e sugli equivoci che, fino ad ora, hanno danneggiato i giallorossi. Dorgu esterno destro? Rebic esterno? Chi sarà il trequartista? 

Nella conferenza stampa della vigilia, Ramadani ha potuto dichiarare alla stampa quanto sia importante per lui questa squadra. Non solo, ha sciolto ogni dubbio sui rapporti col mister e con gli altri compagni. Sensazioni positive che fanno ben sperare per il futuro.

Nella partita di oggi delle ore 15:00 contro la Fiorentina, mister Gotti dovrà fare a meno degli infortunati Bonifazi, Berisha, Burnete, Hasa e Marchwinski. Ottime notizie invece per due importanti pedine della rosa giallorossa, ossia Banda e Kaba. L’esterno ha recuperato dall’infortunio al ginocchio mentre il centrocampista, operato al legamento crociato a marzo scorso, ha terminato la riabilitazione ed è abile e arruolabile. 

Difesa super confermata. A centrocampo, è in forse la presenza di Coulibaly tornato solo venerdì dagli impegni con la nazionale. Dopo le dichiarazioni, le discussioni e le previsioni, probabilmente, oggi rivedremo Dorgu sulla fascia di competenza la sinistra. Rebic verrà spostato a destra con Rafia sulla trequarti. La punta, come sempre, sarà Krstovic. 

Le probabili formazioni

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Ramadani; Rebic, Rafia, Dorgu; Krstovic. All. Gotti. 

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Bove; Kean. All. Palladino.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print