Niente grigliate né relax: la Pasquetta del Bari si consuma sul prato del Druso, dove i biancorossi affrontano il Südtirol in una sfida che può valere una fetta importante della stagione. A cinque giornate dal termine, ogni punto diventa fondamentale nella corsa playoff e ogni passo falso rischia di compromettere il cammino. Vietato sbagliare, quindi, per la squadra di Longo, che dovrà scendere in campo con l’atteggiamento di chi gioca una finale, e non una semplice partita di aprile. L’ottavo posto attualmente occupato dai galletti è troppo prezioso per essere messo a rischio: significa accesso agli spareggi promozione, ma anche la possibilità, da qui alla fine, di scalare ulteriori posizioni e garantirsi un miglior piazzamento.

Longo dovrà fare a meno dello squalificato Favasuli, sostituito da Oliveri, pronto a farsi valere sulla fascia destra. In difesa ci saranno le conferme di Mantovani, Simic e Obaretin, mentre a centrocampo – oltre a Oliveri e Dorval sugli esterni – i riflettori saranno puntati su Benali: il libico è convocato, ma resta in dubbio fino all’ultimo. Se darà le giuste garanzie fisiche, partirà dal primo minuto; altrimenti toccherà a Maiello affiancare Maita e Maggiore. In attacco spazio alla coppia Falletti-Lasagna: il primo, decisivo contro il Palermo, vuole confermarsi leader tecnico della squadra; il secondo cerca riscatto dopo una prestazione opaca e punta a zittire i fischi con un gol pesante.

Per il Bari è il momento della verità: il margine d’errore è ridotto al minimo, e a Bolzano serviranno testa, gambe e cuore.

PROBABILI FORMAZIONI

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Pietrangeli, Veseli, Giorgini; Molina, Davì, Praszelik, Martini, Casiraghi; Odogwu, Merkaj. All.: Castori.

BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Falletti, Lasagna. All.: Longo.

ARBITRO: Dionisi

Sezione: Primo piano / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print