Giornata di presentazione. Oggi è tempo di Christian Früchtl. A presentarlo il Direttore Trinchera: “Il nuovo arrivato ha disputato gli ultimi due anni da protagonista. È cresciuto nel Bayer di Monaco e nelle varie giovanili della nazionale tedesca. Negli anni ha acquisito esperienza e ora è qui con tre anni di contratto e con opzione di rinnovo”.

Le dichiarazioni di Fruchtl:

Perché hai scelto Lecce? “Ho scelto di venire qui perché lo ritengo uno dei migliori campionati al mondo e mi piace molto lo stile”

Ti piace giocare palla tra i piedi? “Al Bayer Monaco ho giocato molto con i piedi e credo sia una delle mie migliori caratteristiche”

Quali sono le tue migliori caratteristiche e cosa vorresti migliorare? “Ho imparato molto da Neur, sono come lui. Voglio imparare tanto e migliorare il mio stile”

Quanto è stato importante  giocare nella seconda squadra? “Ho sempre giocato nelle giovanile e nella seconda squadra del Bayer. Ho continuato ad allenarmi con la prima squadra e il mio obiettivo è quello di arrivare dove è arrivato lui”

Credi di poter raggiungere obiettivi importanti? “Il mio obiettivo è quello di non concedere molti gol e di non raccogliere troppi palloni dalla rete”

Hai avuto modo di parlare con Falcone? “Ci siamo già allenati. È un bravo ragazzo e un bravo portiere. Il nostro gruppo è forte e coeso”

Hai avuto modo di vedere all’opera Falcone? “Ho parlato molto con lui e ci siamo allenati duramente. Ognuno dei due darà una mano alla squadra”

Ti piace ancora suonare la musica e quale canzoni vorresti suonare? “Non suono lo strumento, leggo molto i giornali tedeschi e ascolta musica rap”

Sezione: Primo piano / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 12:43
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print