Una freccia in più per l'arco della Virtus Francavilla: Andrea Cisco, arrivato in prestito dal Pisa, andrà a rimpolpare il reparto offensivo a disposizione di Antonio Calabro fornendo al tecnico un'ulteriore soluzione capace di adattarsi all'impianto tattico impostato sul 3-4-3. Il classe 1998 è un calciatore versatile, dato che oltre al ruolo naturale di ala capace di ricoprire entrambe le fasce può disimpegnarsi da attaccante centrale: nel corso della sua carriera ha ricoperto tale posizione al Padova e all'Albissola.

Predilige giocare in uno contro uno, partendo defilato e puntando su uno dei fondamentali in cui si dimostra più abile, ossia il dribbling: potrà essere d'aiuto quando si presenteranno situazioni bloccate nelle quali servirà il più classico degli spunti individuali. Inoltre la sua velocità e la predisposizione ad attaccare la profondità saranno utili in fase di contropiede; non è abilissimo nel gioco di testa e Calabro dovrà inserirlo al meglio nei meccanismi della fase difensiva.

La Virtus Francavilla sarà la settima maglia che vestirà Andrea Cisco, in passato ha giocato per il Padova dal 2016 al 2018 (6 presenze in Serie B), passando all'Albissola a gennaio 2019 e militando nel Pescara e nel Novara per i due anni seguenti. In Piemonte ha raccolto 28 presenze nel 2020/2021, poi l'approdo al Pisa e il prestito al Teramo nell'inverno 2022 con 9 presenze a referto.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 15:45
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print