Il Monopoli si conferma sorpresa di questo campionato e vince 2-1 il derby col Bisceglie e vola secondo in classifica in attesa che le dirette avversarie giochino domani.

Partita complicata per il Bisceglie, resa ancor più in salita dall'espulsione di Gatto al 9° per un fallo su Rota, punito col rosso diretto dall'arbitro. Prevedibilmente il Monopoli ha preso il controllo del match senza particolari difficoltà, agevolato anche dalla superiorità numerica. Padroni di casa che passano in vantaggio al 32° con Fella che si libera e devia col petto una palla dalla destra. Quattro minuti più tardi la risposta del Bisceglie con Montero che mette in rete sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa tornano nuovamente in vantaggio a pochi secondi dal 45° grazie a uno scambio sulla corsia di destra, la palla arriva sui piedi di Carriero che infila la palla nell'angolino basso.

Nella ripresa il Bisceglie ha provato a pareggiare i conti, senza riuscirsi. Ancora uno zero sul tabellino di marcia del Bisceglie che si ferma a 10 punti in classifica.

Il tabellino

MONOPOLI-BISCEGLIE 2-1

Monopoli (3-5-2): Antonino, Giorno (dal 35° Arena), Marco Piccinni (dal 76° Triarico), Cuppone (dal 57° Salvemini), Antonacci (dal 76° Tuttisanti), Carriero, Rota, Fella, Ferrara, De Franco, Hadziosmanovic (dal 57° Tazzer). Allenatore: Scienza. A disposizione: Milli, Mercadante, Pecorini, Cavallari, Mariano, Nina, D'addabbo.
Bisceglie (3-5-2): Casadei, Diallo, Wilmots, Mastrippolito (dal 90° Camporeale), Montero (dall'82° Manicone), Gatto, Rafetraniaina (dal 90° Ferrante), Cardamone (dal 74° Longo), Abonkcelet, Turi, Zibert. Allenatore: Pochesci. A disposizione: Borghetto, Tarantino, Zigrossi, Dellino, Spedaliere, Matteo Piccinni, Hristov, Murolo.
Terna Arbitrale: Mario Vigile di Cosenza (Marco Della Croce di Rimini, Tiziana Trasciatti di Foligno).
Marcatori: 32° Fella, 36° Montero, 45° Carriero.
Ammoniti: Rafetraniaina, Diallo, Abonckelet, Arena. Espulso Gatto.

Sezione: Serie C / Data: Sab 16 novembre 2019 alle 22:46
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print