La vittoria per 5-1 del Taranto contro l'Atletico Acquaviva nel match di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza aveva reso il match di ritorno poco più di una formalità. Anche al 'Giammaria' di Acquaviva delle Fonti, gli ionici hanno onorato l'impegno conquistando una vittoria per 2-0 nonostante il turnover operato dal tecnico di Ciro Danucci. Il vantaggio degli ospiti è giunto al 35' con Terrana, il quale realizza un'azione corale innescata da Souare, il quale firmerà il raddoppio al 60'. Ora gli ionici affronteranno un triangolare con Novoli e Gallipoli per per conquistare un posto nella finale regionale. 

Atletico Acquaviva – Taranto 0-2: 35’ Terrana (T), 60’ Souare (T)

Atletico Acquaviva (3-5-2): Sanrocco; Scialpi (77’ Rojas), Carucci, Lenoci; Patruno, Taal, Guglielmi, Ferrante, Pesce; A. Fortunato, Cosimo. Allenatore: Solidoro.

Taranto (3-5-2): Capogna; Delvino, Brunetti (22’ Konate), Pino; Etchegoyen (57’ Labianca), Di Paolantonio, Souare, Vukoja (64’ Calabria), Malltezi (78’ Magri); Imoh, Terrana (64’ Pavone). Allenatore: Danucci.

Ammoniti: 29’ Konate (T), 29’ Taal (A), 62’ Scialpi (A), 90’ Patruno (A)

Arbitro: Giuseppe Simone di Molfetta. Assistenti: Federico Tarantini di Barletta, Nicolò Rossiello di Molfetta.

Note: Recupero 4’ p.t. – 3’ s.t.; angoli 3-4 per il Taranto.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 16:51
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print