Quarta sconfitta consecutiva per il Casarano, battuto con il punteggio di 4-1 dal Cosenza nel match valido per il tredicesimo turno del Girone C di Serie C. Al ‘San Vito-Gigi Marulla’ il match si sblocca solo sul tramonto di primo tempo. Gli sforzi della squadra di Buscè, infatti, vengono premiati da uno sfortunato autogol di D’Alena, propiziato da Florenzi. Cinque minuti dopo l’inizio della ripresa, i cosentini raddoppiano con Ricciardi.

Il gol del momentaneo 2-0 scuote la squadra di Di Bari, la quale reagisce e accorcia le distanze al 63’ con un gran gol di Chiricò sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol del fantasista accende le speranze dei pugliesi, i quali creano diversi pericoli e vanno vicini al pareggio con una bella azione individuale di Cajazzo all’86’, il cui diagonale termina di poco fuori.

Nel finale, però, il Cosenza chiude i conti prima con Cannavò e successivamente con un eurogol di Achour che proiettano i calabresi al terzo posto in attesa di Benevento e Monopoli, entrambe impegnate domani.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 20:08
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print