NORBA MOLA – NOICATTARO 3-2
NORBA - M. Cisse; Monacelli, Talin, , Decarolis (1’ st Lopez), Romanazzi; Madio (30’ st Magistà); Houma, Selicati (30’ st Lella), Gomes Forbes, Cianci (32’ st Trentadue), K. Cissè Sylla (24’ st Fioravante). A disp. Lonoce, Dituri, Reneo. All. Catalano.
NOICATTARO – Colagrande; Zingrillo, Difino, Lorusso (40’ st Lena); Tinaglia, Cannone (40’ st Paltera), Salvatore (11’ st Tersini), Latrofa (40’ st Forgione); Tuttisanti, Fieroni, Daddabbo. A disp. Lovreglio, Ardito, Limitone, Lofoco, Pastore. All. Bitetto.
ARBITRO: Antico di Brindisi.
RETI - 34' D’Addabbo, 43' Cianci, rig.: st 6' Madio, 22' Tersini, 30' Cianci.
MOLA DI BARI - Balzo in avanti del Mola nella classifica del Girone A di Promozione: battendo3-2 il Noicattaro, la squadra di Lorenzo Catalano sale a quota 19 e resta aggrappato al treno dei playoff, anche se siamo solo all’undicesima giornata di un campionato dominato in lungo e in largo dal Trani.
Dal canto suo, il Noicattaro di Vito Bitetto ha lasciato una sorta di fotografia di questa prima fase di stagione: buona la manovra, copiosa la generosità, ma alla fine a vincere è l’avversario. Che in questo caso, sul sintetico del Caduti di Superga è, appunto, l’ambizioso Norba Conversano, ragione sociale che calcisticamente vuol dire “Mola”, seconda squadra della cittadina adriatica.
I biancazzurri si presentano con le due novità del mercato: il difensore centrale argentino Facundo Talin e l’attaccante 22enne Keno Cissè che di fatto va a sostituire Beppe Bozzi che ha risolto consensualmente il rapporto con il club del presidente Giuseppe Vitto.
Lorenzo Catalano schiera Matar Seye Cissé tra i pali, con Romanazzi, Talìn, De Carolis e Monacelli e De Carolis a comporre la terza linea; in mezzo, con Selicati regista ci sono il sette polmoni Houma e il portoghese Ivan Manuel Gomes Forbes; Madio è a supporto, partendo da sinistra, della coppia d’attacco composta da Cianci e Cissè.
Rossoneri con il bomber Fieroni in avanti, supportato da Daddabbo e, un po’ più indietro, Tuttisanti; centrocampo diretto da Cannone che spesso fa da schermo davanti alla difesa e all’inizio parte proprio dalla terza linea, presidiata da Difino, Lorusso e Zingrillo a protezione di Rocco Colagrande, uno dei più anziani in campo insieme a Talìn e Gomes; sulle fasce operano Latrofa e Tinaglia, tra i migliori, anche per la tempistica nella fase di spinta; Salvatore è il mediano.
Di Fieroni il primo acuto al 14’: il tiro dell’attaccante da 7 gol finora (uno per ogni punto conquistato dalla sua squadra) è intercettato in volo plastico dal 19enne Matar Cissè, efficace, anche se con qualche concessione alla platea.
La gara è condotta su un piano di perfetta parità, ma il Noicattaro si fa preferire per la sfrontatezza con cui la interpreta. Al 32’, a coronamento di una bella iniziativa Salvatore Latrofa con il “sette” che s’insola sull’out mancino, crossa e Daddabbo insacca con un’incornata sul perfetto traversone del 19enne laterale noyano.
Ancora Noicattaro pericoloso: al 38’ Tinaglia da destra trova Fieroni dopo un mancato intyervento di De Carolis, il sinistro del 9 rossonero è impreciso.
Dal possibile raddoppio al pareggio: al 47’ Difino tocca la sfera con un braccio, per l’arbitro brindisino è calcio di rigore. Che Cianci trasforma non senza brividi per l’intervento di Colagrande.
In apertura di ripresa arriva il sorpasso: il diagonale da destra di Madio è chirurgico, Colagrande è battuto, il Mola è avanti.
Comincia la girandola dei cambi, dopo un colpo di testa di Cissè su calcio d’angolo di Selicati (è il 16’), è il Noicattaro ad impattare, sempre su azione avviata dalla bandierina: il cross di Tuttisanti al 22’ trova la difesa biancazzurra impreparata, l’ultimo a toccare sembra Tersini, appena entrato: è il 2-2.
L’equilibrio non resiste che 7’ e viene spezzato da Cianci: la doppietta personale del centravanti si giova della involontaria collaborazione di Difino che manca il rinvio e mette l’attaccante molese solo davanti a Colagrande: al 29’ è 3-2. Il Mola può prendere il largo ma al 32’ Colagrande si oppone alla grande sulla conclusione di Monacelli.
Finale con brivido: al 48’ il calcio di punizione di Daddabbo sfiora la traversa, ma Cissè dava l’impressione di essere sulla traiettoria.
Alla fine vince la squadra con maggiori qualità individuali e con superiori opzioni alternative rispetto alla formazione di partenza.
Dunque: il Mola può ambire ai playoff, il Noicattaro può sperare con ragione alla salvezza diretta, anche se i punti in classifica per i rossoneri sono terribilmente pochi.
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 19:19 Monopoli, con quale difesa a Foggia? Tra squalifiche e infortuni: il punto
- 18:27 ufficialeBarletta, arriva l'esterno Diego Martano
- 17:04 Fasano, per la panchina accordo con Pasquale Padalino
- 14:35 ufficialeNardò, arriva il talentuoso Giulio Leo: "Entusiasta di indossare questa maglia"
- 11:16 Barletta, in arrivo un talento dal Galatina
- 10:14 ufficialeFasano, esonerato Agnelli
- 21:03 Le pagelle di Bari-Pescara: Dorval imprendibile, Moncini da incubo
- 20:48 Fasano, i nomi per la panchina
- 20:37 Brindisi, si prova a soffiare Sanchez al Taranto
- 20:26 Bari-Pescara, Vivarini: “Il problema è nella mentalità. Moncini? Ora serve allontanare negatività”
- 20:07 Bari-Pescara, Maggiore: “Primo tempo non all’altezza. Gol? Mi piacciono gli inserimenti”
- 19:51 Bari-Pescara 1-1, Maggiore evita la figuraccia. Moncini: rigori horror
- 19:30 Eccellenza all'insegna dell'equilibrio: bagarre in vetta, si lotta sul fondo
- 17:40 Calcio giovanile, aggressione a un giovane arbitro: interviene l’AIA
- 17:38 Ginosa, il comunicato dopo l’aggressione al giovane arbitro
- 16:33 Le formazioni ufficiali di Bari-Pescara: tante conferme tra i biancorossi
- 16:31 Taranto, accordo chiuso per un ex Brindisi
- 15:38 Fasano, esonerato Agnelli: si attende l’annuncio
- 14:20 Serie D: Fasano, novità in società? Possibile l’ingresso di Aldo Roselli
- 12:37 Virtus Francavilla, De Crescenzo: "Vittoria che trasmette forza e fiducia"
- 12:31 Virtus Francavilla, Taurino: "Vittoria pesante, ci stiamo mettendo grande cuore"
- 12:30 Taranto, tra mercato e infortuni serve continuità per volare in alto
- 12:23 Audace Cerignola, Maiuri: "Ripartiamo da questo atteggiamento"
- 12:19 Monopoli, Colombo: "Pari giusto, gara dura e intensa"
- 11:30 Lecce, occasione sfumata: è tutta colpa della prima punta?
- 10:44 Martina, Laterza: "Dedico la vittoria a tutto il gruppo"
- 10:18 Altamura, under da record: 9 in campo a Giugliano. La salvezza passa dalla sostenibilità
- 09:25 Gravina, Ragno: «Sconfitta amara, ma la strada è quella giusta»
- 08:30 le probabili formazionidi Bari-Pescara: conferme sperando diventino più certezze
- 00:01 Noicattaro, 4 gol e 3 punti
- 20:49 Monopoli-Atalanta U23, le pagelle: Imputato è (quasi) ovunque, Viteritti ingenuo
- 19:42 Fasano, valutazioni in corso sulla panchina di Agnelli
- 19:35 Heraclea, Carcione: “Ci è mancato solo il gol”
- 19:33 Barletta, Pizzulli dopo l’1-0 all’Heraclea: “Tre punti pesanti”
- 19:08 Monopoli-Atalanta U23: a Fall risponde Comi. Pari giusto
- 18:02 Fasano, Ghilardi: “Rifletteremo sull’allenatore”
- 17:34 Serie D, il Martina vince il derby: 3-2 al Fasano
- 17:12 Taranto, Panarell dopo lo 0-0 col Brindisi: "Avremmo meritato la vittoria"
- 17:09 Brindisi, Ciullo: "Bravi a soffrire nel primo tempo, disputata una buona gara"
- 16:59 Brindisi, Righi: "Pareggio giusto, oggi abbiamo messo carattere"
- 16:59 Brindisi, Alboni: "Non vedo l'ora di giocare al Fanuzzi"
- 16:35 Taranto-Brindisi 0-0: a Massafra regna l'equilibrio
- 15:40 Lecce, Di Francesco: “Qualità nel primo tempo, frenesia nel secondo”
- 15:35 Cremonese, Nicola: “Si riparte sempre da zero: non ci accontentiamo mai”
- 14:23 Dopo un buon primo tempo, il Lecce si arrende alla Cremonese perdendo 0 a 2
- 13:29 Verso Bari-Pescara, Vivarini: “Voglio massima attenzione. Lavoriamo sul possesso palla”
- 12:16 ufficialeTaranto, ecco lo staff di Panarelli
- 11:40 Le formazioni ufficiali di Cremonese-Lecce: nessuna novità, fiducia a Pierotti e a Banda
- 11:00 le probabili formazionidi Paganese-Gravina, qualche dubbio tra i campani, nessuno per i pugliesi
- 08:30 le probabili formazionidi Cremonese-Lecce: Berisha sulla trequarti, dubbio Pierotti-Morente
