Quello tra Virtus Francavilla e Monopoli sta assumendo sempre di più un "classico" di questa Serie C. Un derby molto sentito quello tra queste due compagini che sognano di risalire la china e puntare ad obiettivi più ambiziosi di una semplice salvezza che, in ogni caso, va necessariamente raggiunta quanto prima possibile. Calcio d'inizio alle ore 15 con diretta televisiva gratuita su Antenna Sud 13 (canale 13 del Digitale Terrestre)

COME ARRIVA LA VIRTUS FRANCAVILLA. Come noto mister Trocini ha l'attacco dimezzato, con scelte obbligate che sono ricadute su Maiorino e Adorante. Il tecnico Francavillese si schiera con il classico 3-5-2 che vede il giovane Costa tra i pali e il terzetto di difesa composto da Calcagno, Pambianchi e Caporale. Sulle fasce del centrocampo spazio a Giannotti (destra) e Nunzella (sinistra), con Franco nella veste di play mentre Castorani e Tchetchoua mezzali.

COME ARRIVA IL MONOPOLI. Si schiera a specchio il Monopoli di mister Giuseppe Scienza, con Taliento tra i pali e la difesa a tre formata da Riggio, Bizzotto e Mercadante. Sulle fasce spazio a Viteritti da una parte - quella destra - e Zambataro dall'altra - quella sinistra - con Vassallo che agirà centralmente da play con Paolucci e Piccinni al suo fianco. In attacco parte ancora una volta De Paoli dal 1' accanto a Soleri.

LE PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2):
Costa; Calcagno, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Maiorino, Adorante. All.: Trocini.
MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Zambataro; De Paoli, Soleri. All.: Scienza.

Sezione: Serie C / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 09:00
Autore: Stefano Di Bella
vedi letture
Print