Abbaticchio-Felleca: lo scontro è frontale. Scoppia la polemica tra il primo cittadino di Bitonto e il presidente del Foggia Calcio. Pomo della discordia le dichiarazioni rilasciate alcune ore fa da quest'ultimo ("Non abbiamo gli stessi diritti degli altri, bisogna essere obiettivi. Con altre squadre non mi permetterei di dire nulla, ma ci sono società e società"), alle quali il primo aveva subito replicato: "Scriverò al mio collega Sindaco di Foggia, manifestando il mio forte disappunto su queste dichiarazioni del Presidente del Foggia calcio che, addirittura, parlerebbe anche di una delusione regionale nel caso in cui venisse promossa la società bitontina e non la sua. Nel calcio gli animi dei tifosi sono già surriscaldati. Ed io ne so qualcosa: basta una fake news ad accendere proteste, grida, etc. Se poi ci mettiamo anche dichiarazioni come questa, qualora confermate, non ci saranno condizioni di sicurezza non solo durante un ipotetico futuro match, ma in eventi in cui la comunità foggiana si confronti con la blasonata comunità bitontina".

Immediata la controreplica di Felleca, affidata ai microfoni di Antenna Sud: "Non ho mai pensato di sminuire il Bitonto, stimo tantissimo il suo presidente e credo che la stima sia reciproca. Ho semplicemente affermato che mi sarebbe piaciuto finire in campo la stagione perchè lo scontro diretto andava disputato a Foggia, lì dove le chances per noi sarebbero state molte. Questo non vuol dire che il Bitonto non meriti la C, lo merita come lo meritiamo noi. Se poi un sindaco, per attirare l'attenzione o la simpatia dei suoi concittadini, vuole passare per mezzo del signor Felleca, forse è meglio che cambi strada. Ha sbagliato persona, noi non utilizziamo questi metodi. Questo è un messaggio chiaro indirizzato ad Abbaticchio, la mia figura non merita di essere sporcata da certe parole". 

Rapporti tesi e nervi a fior di pelle. Alle prossime ore il compito di stabilire se la spinosa querelle potrà considerarsi conclusa o meno. 

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 maggio 2020 alle 20:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print