In casa Casarano sono giorni frenetici, visto il mercato in corso. Domani i rossazzurri affronteranno in casa il Molfetta. A introdurre il match, come al solito, è il tecnico Calabuig nella consueta conferenza pre-partita: “Queste settimane sono un po’ particolari, come spesso succede a ridosso di una finestra di mercato. Ciò che conta è non perdere mai di vista la concentrazione su un impegno, quello di domani con il Molfetta, per noi importantissimo”.

Il match contro i biancorossi è fondamentale per accumulare ulteriori punti in vista dell'obiettivo della salvezza: “Avvertiamo tutti l’urgenza di conquistare i tre punti, non possiamo rimandare ulteriormente l’appuntamento. Abbiamo la necessità di conquistare la vittoria davanti al nostro pubblico, con la consapevolezza che quando giochiamo in un certo modo, siamo una squadra forte”.

Il problema del Casarano forse è la finalizzazione: “In effetti è un problema che ci portiamo dietro, su cui lavoriamo costantemente per migliorare il trend. Dobbiamo essere tutti convinti che, alla lunga, il lavoro paga e sotto questo aspetto non nutro dubbi”.

L'avversario di domani per Calabuig non sarà facile da battere: “Diciamo subito che il Molfetta è il classico avversario, di categoria, che va affrontato con grandissima determinazione: è una squadra anch’essa affamata di punti, è reduce da una sonora sconfitta casalinga, perciò credo che bisogna usare tutte le accortezze e la concentrazione per cercare di avere ragione di questo avversario che risulta indecifrabile, anche alla luce anche dei movimenti di mercato operati in settimana”.

Intanto il tecnico rossazzurro potrà contare sui nuovi arrivati Ribeiro, Dellino e Montinaro, oltreché sui rientri di Sanchez e Meduri e sul recupero di Tordini: “Molto probabilmente esordirà Ribeiro che ho visto in buona forma, per gli altri vedremo a gara in corso anche perché dobbiamo essere attenti a dosare le forze, mercoledì prossimo si giocherà di nuovo”. Saranno ancora indisponibili Pipistrelli e Prinari (quest'ultimo sconta l’ultima delle tre giornate di squalifica).

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 14:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print