Il Cerignola travolge il Brindisi con un secco 3-0 al "Monterisi". La squadra di Pazienza mette per l'ennesima volta in mostra il suo enorme potenziale, ai danni di un Brindisi timido ed anche rilassato dall'aver già conseguito la salvezza. Primo squillo della gara per i padroni di casa, all'8' Manzo viene servito da Achik ma calcia alto di poco. Dopo qualche istante arriva la botta di Giacomarro, Carriero respinge con i pugni. Insiste l'Audace, al 25' Dorval pesca Maltese che però conclude sopra la traversa. Al 26' Giacomarro spreca facendosi murare da Morleo a due passi dalla porta. Partita a senso unico, al 31' Loiodice calcia da fuori, palla diretta all'incrocio se non fosse per i guantoni di Carriero. Torna a farsi rivedere davanti il Brindisi, al 36' Majone trova la testa di Meneses, sfera fuori di un soffio. Ad inizio ripresa il Cerignola trova la rete, è il solito Malcore a sbloccare il risultato piazzando la sfera all'angolino. Il centravanti ci mette pochi istanti a realizzare la sua doppietta personale, entrando in area e trafiggendo Carriero. Il Brindisi prova a reagire al 20', la conclusione di Trovè viene deviata da un calciatore ofantino. 25', ci prova Rekik che supera Tascone ma calcia rasoterra senza impensierire Fares. Il Cerignola cala il tris al 41': falcata di Ciccone a servire Loiodice che di prima intenzione indirizza la sfera sotto la traversa. Il gran gol del fantasista gialloblu chiude le danze, consacrando l'ennesimo successo stagionale di un Cerignola inarrestabile. Sono ormai 37 i risultati utili consecutivi dell'Audace, che sale ad 85 punti (ben 15 sul Francavilla secondo). Per il Brindisi sconfitta indolore che non cancella quanto di buono fatto in questa seconda parte di stagione. Giancarlo Malcore è ormai virtualmente il capocannoniere del Girone H per il secondo anno di fila, avendo siglato 23 reti. 

Il tabellino

Audace Cerignola (4-3-3): Fares; Dorval, Allegrini (7'st. Silletti), Manzo, Vitiello; Agnelli, Giacomarro (21'st.Tascone), Maltese (37'st. Longo); Loiodice, Malcore (27'st. Palazzo), Achik (21'st. Ciccone). All. Pazienza.

Brindisi (4-5-1): Carriero; Spinelli (41'st. Laneve), Stranieri, Esposito, Majore; Morleo (6'st. Trovè), Zappacosta, Galdean, Silvestro (18'st. Triarico), Rekik (38'st. De Luca); Meneses (18'st. Lopez). All. Di Costanzo.

Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa.

Marcatori: 2'st. Malcore (C), 3'st. Malcore (C), 41'st. Loiodice (C).

Ammoniti: 29'pt. Manzo (C).

Sezione: Serie D / Data: Mer 18 maggio 2022 alle 18:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print