È durata meno di un mese l'avventura di Domenico Giacomarro sulla panchina del Savoia. Dopo sole tre giornate di campionato, l'ex tecnico dell'Altamura ha deciso di dimettersi. I motivi dietro questa scelta non sono stati del tutto chiariti. Durante la sua breve gestione, il Savoia ha collezionato due pareggi e una sconfitta.

In una lettera pubblicata sulla pagina ufficiale del club, Giacomarro ha annunciato di aver “rimesso il mandato e affidato la decisione alla dirigenza”. Nel frattempo, il club di Emanuele Filiberto sembra già al lavoro per trovare un sostituto: il nome più accreditato è quello di Francesco Fabiano, reduce da un'esperienza positiva con la Scafatese nel Girone I.

Le dichiarazioni di Giacomarro dopo le dimissioni
In una comunicazione ufficiale pubblicata sui social del Savoia, l'ex tecnico della Pistoiese ha spiegato i motivi che lo hanno portato a prendere questa decisione:  “In data odierna ho effettuato un’analisi delle 3 partite alla guida tecnica del Savoia ed è evidente che i risultati non sono stati quelli sperati da tutti noi.

In questo momento la squadra è un po’ agitata e vengono messe in discussione alcune mie scelte relative a calciatori utilizzati rispetto ad altri. Ho sempre agito credendo che i calciatori schierati fossero quelli che potevano dare di più, per me non c’è differenza tra chi ho richiesto e chi ho trovato già al Savoia. Sono tutti indistintamente miei calciatori e godono della mia fiducia.

Ma io rispetto questa città, questa grande tifoseria e la società che mi ha dato fiducia e pertanto rimetto il mio mandato di allenatore affidando la decisione se proseguire o meno alla guida del Savoia al Presidente. Ogni decisione presa dai vertici societari sarà da me accettata, perché viene prima il bene del Savoia e poi quello di Giacomarro”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 12:29
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print