Reti bianche allo stadio «Tursi». Il derby infrasettimanale tra Martina e Brindisi termina sullo 0-0: il match, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie D, si chiude in parità dopo 95’ giocati a ritmi bassi. I padroni di casa creano di più senza trovare precisione sotto porta, mentre gli ospiti difendono con attenzione e si affacciano poco nell’area di rigore avversaria. Rimandato ancora, dunque, l’appuntamento con la vittoria per la compagine di mister Ragno, ultima in classifica con otto punti di penalizzazione ancora da scontare.
Ritmi bassi e poche occasioni nel primo tempo. Le due squadre si studiano, a bassa intensità, senza creare particolari pericoli. Dopo appena un giro di lancette, Sall alza bandiera bianca dopo un contrasto: il difensore senegalese esce dal rettangolo verde, al suo posto entra Viti. Il Martina si affaccia nell’area di rigore biancazzurra e prova a impensierire Milan. Al 3’ Mancini si accentra e prova la conclusione, palla alta sopra la traversa. Al 9’ gol annullato ai padroni di casa: Russo trova il gol su ribattuta, ma l’assistente segnala la posizione di fuorigioco. La frazione scivola via senza azioni importanti da segnalare. Tante le interruzioni e i falli che frammentano il gioco e abbassano ancora il ritmo.
Nella ripresa non cambia la trama della partita, ma il Martina inizia a collezionare occasioni. Al 59’, cross di Ievolella, De Pace allontana ma rischia l’autogol. Al 63’ La Monica scivola al momento decisivo e sciupa sotto misura. Al 72’ Resouf si presenta a tu per tu con Milan ma calcia fuori. Il Brindisi prova a farsi vedere qualche minuto più tardi con Dellino che, servito da Rana, colpisce male. Dopo 5’ di recupero, cala il sipario al «Tursi». Termina 0-0: il Martina sale a quota sette punti in classifica, il Brindisi rimane a secco di vittorie e trova il secondo pareggio a reti inviolate consecutivo.
IL TABELLINO:
MARTINA (4-3-3): Figliola; Mancini (61’ Resouf), De Angelis, Llanos, Lupo; Piarulli (66’ Cafagna), Zenelaj, Mastrovito; Ievolella (61’ Tuccitto), La Monica (68’ Bolyki), Russo (68’ Silvestro). A disposizione: Martinkus, Perrini, Marinelli, Carucci. Allenatore: Massimo Pizzulli.
BRINDISI (3-5-2): Milan; De Pace, Sall (1’ Viti), Vasquez; Rana, Bottalico (85’ Lucchese), Hernaiz (58’ Nunzella), Di Francesco, Nikolli; Mokulu (68’ Dellino), Marcheggiani. A disposizione: Mataloni, Taormina, Ricci, Barone, Montinaro. Allenatore: Nicola Ragno.
Arbitro: Scicolone di San Donà di Piave.
Marcatori: nessuno.
Note: Ammoniti: Bottalico, Russo, Mokulu, Ragno. Recupero: p.t. 2’; s.t. 5’.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:43 Il Taranto prova il colpo Loiodice: piace anche al Barletta, ma il Fasano fa muro
- 15:55 Barletta, Piarulli: "La squadra è sempre stata viva"
- 15:25 Martina, Lacarbonara: "Sono sereno, bisogna avere equilibrio"
- 14:15 Bari, oltre tre milioni di spettatori al San Nicola in dieci anni: è nella top 15 italiana
- 14:08 Martina, Laterza: "Preso gol su una ripartenza da squadra inesperta"
- 12:00 Casarano, lo sfogo del presidente Filograna: “È il momento di reagire tutti insieme”
- 11:30 Foggia, Canonico: “Vogliono un cambio? Se arriva qualcuno, sarò lieto di passare il testimone”
- 11:00 Barletta, tre gol al Gravina e aria di rilancio: Pizzulli e Da Silva suonano la carica
- 10:45 Gravina ko contro il Barletta: Ragno analizza la sconfitta
- 10:30 Fasano, caso Loiodice: “Sciacquatevi la bocca quando parlate di me”
- 10:00 Monopoli, Colombo: “Pareggio giusto, ma ai punti avremmo meritato di più"
- 09:17 Heraclea, Comperchio: “Una vittoria di sacrificio e di gruppo”
- 22:22 I numeri del Bisceglie: in 10, 3 punti dagli 11 metri. Bitonto non ci sta
- 19:56 Barletta-Gravina 3-0 i biancorossi ritrovano la vittoria e Da Silva
- 19:43 Manfredonia-Fasano 0-0: reti inviolate al 'Miramare'
- 19:14 Fasano, Agnelli: "Dobbiamo essere più cattivi"
- 17:01 Foggia Incedit, Siclari: "Dobbiamo invertire la rotta"
- 16:58 Virtus Francavilla, Taurino: “Vittoria importante, i ragazzi hanno avuto il giusto atteggiamento”
- 16:37 Virtus Francavilla, primo successo del “nuovo corso” Taurino: 3-0 all’Acerrana
- 16:23 Taranto-Foggia Incedit 5-0: gara senza storia allo stadio 'Italia'
- 11:00 le probabili formazionidi Barletta-Gravina: Per Pizzulli quattro cambi, Ragno conferma tutti
- 05:57 Taranto, Ladisa: “Vi spiego il silenzio stampa”
- 05:09 Casarano, Di Bari dopo il ko di Cosenza: “Mi assumo tutte le responsabilità di questo momento”
- 20:08 Cosenza-Casarano 4-1: poker dei cosentini, quarto k.o. consecutivo per i salentini
- 19:30 Gravina, Costantiello e Basanisi in coro: "A Barletta con umiltà"
- 18:26 Fidelis Andria, Scaringella: "Cerchiamo di avere la stessa mentalità in casa e in trasferta"
- 17:57 Lecce, Banda: “Voglio trovare il gol, continuerò a provarci”
- 17:56 Verona, Zanetti: “Non possiamo essere contenti per il pareggio”
- 17:55 Lecce, Di Francesco: “Vedo una squadra in crescita, togliamoci la smania della vittoria in casa”
- 17:35 Monopoli, Colombo: "Bisogna restare sempre concentrati e trovare le giuste motivazioni"
- 17:29 Ostuni e Trani, la "storia" in vetta alla classifica
- 16:53 Il Lecce non riesce a vincere in casa: il Verona strappa un punto
- 14:09 Taranto, ufficializzato l’organigramma societario: i nomi
- 13:48 Brindisi, Burzio: “Stiamo giocando bene, gruppo unito”
- 13:28 Cerignola, Maiuri verso il Sorrento: "Servirà un grandissimo Cerignola per uscire da questo momento"
- 13:00 Virtus Francavilla, Taurino verso l'Acerrana: “Dobbiamo fare la miglior prestazione possibile”
- 12:53 Barletta, Pizzulli: "Siamo tutti colpevoli di quanto accaduto, ho tanta fiducia"
- 12:47 Martina, Laterza verso la Paganese: "Affrontiamo la migliore tra quelle incontrate finora"
- 10:30 Eccellenza Puglia, 14a Giornata: gli arbitri designati
- 10:22 Heraclea, Compierchio avverte i suoi: “Sarnese? dobbiamo farci trovare pronti”
- 10:20 ufficialeTeam Altamura, rinnovo a lungo termine per il capitano Silletti: contratto fino al 2028
- 09:50 Team Altamura, rinnovo fino al 2028 per Silletti
- 09:45 le probabili formazionidi Lecce-Verona: squadra che vince non si cambia
- 00:46 Spezia-Bari, le pagelle: cinico Gytkjaer, Nikolaou spaesato
- 23:23 Spezia-Bari, Caserta: "Atteggiamento nella ripresa non va bene"
- 22:41 Spezia-Bari 1-1: Gytkjaer segna ancora, ma Kouda 'rimedia'. Avanti piano
- 20:04 Fasano, Agnelli: “A Manfredonia ci aspetta una partita molto importante”
- 19:37 Spezia-Bari, le formazioni ufficiali: c’è il duo Moncini-Gytkjaer
- 18:38 Canosa, Bartolo Lorusso resta nonostante l’interesse del Barletta
- 18:33 Serie D, le designazioni arbitrali dell’11a giornata
