La Real Normanna alza la voce dopo il concitato finale della sfida contro il Barletta. Il club granata, attraverso una nota diffusa nella giornata di oggi, ha denunciato con fermezza l’episodio che ha portato al gol dei pugliesi al 91’, firmato da Piarulli.

Secondo la società campana, la rete del vantaggio sarebbe stata convalidata nonostante una “irregolarità evidente”: un calciatore del Barletta, in posizione di fuorigioco di diversi metri, avrebbe ostacolato la visuale del portiere Andrea Spurio al momento del tiro. Una situazione definita “clamorosa e incontestabile”, che — sottolinea il club — sarebbe dovuta essere segnalata dal direttore di gara Alessandro Femia di Locri o dai suoi assistenti Matteo Ventre (Rossano Calabro) e Raffaele Trapasso (Vibo Valentia).

Nella nota, la Real Normanna evidenzia la gravità dell’episodio, ritenendolo decisivo nell’esito della partita e lesivo del lavoro svolto dalla squadra e dalla dirigenza. Il club ribadisce il proprio rispetto per il regolamento e per i valori sportivi, ma chiede attenzione e tutela per la regolarità del campionato.

La società ha quindi invitato la Lega Nazionale Dilettanti a prendere posizione sulla vicenda, precisando di non reclamare favoritismi, bensì “rispetto” e “credibilità” per un torneo che richiede importanti sacrifici economici e organizzativi alle realtà partecipanti.

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 11:43
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print