Arrivano ben tre acquisti per il Brindisi. E' stato ufficializzato l'arrivo di Marko Rajkovic, di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi, che andrà a rafforzare il reparto offensivo. Insieme a lui, hanno firmato anche due giovani: Luiz Giovanny da Silva Morais Abdias Etienne Yangba. Il primo è un classe 2000 cresciuto con il Corinthians, mentre il secondo è un 2006 che ha vestito la maglia del Paris Saint-Germain nelle giovanili. Un segnale forte quello mandato dalla società, che ha intenzione di conquistare la salvezza a tutti i costi. Di seguito, il comunicato del club:
"ACCORDO RAGGIUNTO CON RAJKOVIC. GIOVANNY E YANGBA IN BIANCAZZURRO
Il Brindisi FC comunica di aver raggiunto l’accordo economico con l’attaccante serbo Marko Rajkovic. La società continua a lavorare incessantemente per rafforzare l’organico a disposizione di mister Nicola Ragno confermando tutta la propria determinazione nel perseguire l’obiettivo della salvezza. Dopo aver risolto il rapporto contrattuale che lo legava alla Reggina, Rajkovic si trova ora in Serbia in attesa del completamento delle formalità burocratiche necessarie per potersi unire alla squadra. Classe 1992, in riva allo Stretto l’attaccante ha collezionato in questa stagione quattro presenze segnando un gol decisivo contro il Ragusa. Lo scorso anno, al Casarano, ha totalizzato 30 presenze con 12 reti e due assist.
Contestualmente, il Brindisi FC ha tesserato i giocatori Luiz Giovanny da Silva Morais e Abdias Etienne Yangba, già disponibili per l’allenatore biancazzurro.
Luiz Giovanny da Silva Morais, conosciuto come Giovanny, è un attaccante brasiliano originario di San Paolo, nato il 5 febbraio 2000. Cresciuto in casa del Corinthians, Giovanny approda per la prima volta in Italia lo scorso mese di agosto dopo un percorso che lo scorso anno lo ha visto protagonista in più competizioni brasiliane con Joseense, Brasiliense, Samambaia e Patrocinense, nel Campeonato Metropolitano e nel Campeonato Brasileiro Série D. Nel 2022 ha indossato la maglia del Carajás, nel Campeonato Paraense Série B, nello Stato brasiliano di Pará.
Abdias Etienne Yangba è un quinto francese, classe 2006, dotato di grande fisicità e velocità, un arrivo di prospettiva per integrare il parco “under” a disposizione di mister Ragno. Per lui trascorsi nelle giovanili del Paris Saint-Germain e quest’anno l’inizio di stagione con l’Afragolese.
Il Brindisi FC accoglie i nuovi tesserati con entusiasmo e augura loro un futuro di successi con la maglia biancazzurra".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:59 Il Pescara vola in finale: 1-1 nel ritorno col Cerignola, finisce la stagione degli ofantini
- 20:46 ufficialeCampobasso, annunciato l'ex Foggia Zauri
- 19:54 Pescara-Audace Cerignola: le formazioni ufficiali del match
- 19:38 ufficialeFidelis Andria, Califano sarà il ds del club anche il prossimo anno
- 19:11 Matera: vicino il ds Evangelisti, per la panchina si pensa a Maurizi
- 18:52 Bari, il Cesena punta il ds dei biancorossi Magalini
- 16:38 ufficialeFoggia, saluta Murano: il Crotone l’ha riscattato
- 16:18 Serie D, Gravina: futuro in bilico e iscrizione a rischio
- 16:17 Cerignola, a Pescara con l’idea “remuntada”
- 16:15 Bari, ore chiave per il futuro: Longo verso l’addio, il punto sui rinnovi
- 15:20 Casarano, prime mosse in vista della Serie C: tre giocatori verso la conferma
- 14:18 Foggia, omaggio a De Zerbi: sarà cittadino onorario
- 13:50 Barletta, tra organigramma e scelte tecniche: atteso l’arrivo di Romano
- 12:36 Martina, futuro in bilico per Pizzulli: la Casertana pensa a lui
- 11:24 Foggia, Bitetto: "Documentazione consegnata, ora serve la copertura finanziaria"
- 08:30 le probabili formazionidi Pescara-Cerignola: gialloblù all'arrembaggio, rotazioni per Baldini
- 22:34 Virtus Francavilla, Magrì: "Avanti con l'attuale dirigenza e con Coletti"
- 22:16 Virtus Francavilla, Magrì resta alla guida del club: "Sarà un progetto diverso"
- 21:33 Bari, Leonetti: “Voglio fare un invito a De Laurentiis”
- 21:05 Fasano, occhi su Marko Rajkovic
- 20:58 Audace Cerignola, gli Ultras 1984 disertano la trasferta di Pescara
- 20:28 Lecce, cinque calciatori convocati dalle rispettive Nazionali
- 20:18 Fasano, in arrivo il centrale ex Varese Stefano Molinari
- 19:19 Lecce, Sticchi Damiani cittadino onorario di Trepuzzi
- 18:02 Brindisi, contatto con Danilo Dammacco per il ruolo di direttore sportivo
- 16:33 Mondo C, stangata per la Lucchese: -14 punti dal 2025/2026 per violazioni amministrative
- 15:07 Ufficiale: Heraclea, arriva il rinnovo per il tecnico Farina
- 15:02 Lecce, l’orgoglio del Salento nelle parole di Monsignor Seccia
- 14:50 Canosa, definito il numero di biglietti per la trasferta con la Battipagliese
- 14:45 ufficialeNardò, De Sanzo continuerà a essere l'allenatore neretino
- 14:34 Lecce, sei giallorossi convocati in Nazionale
- 14:29 "Passione Biancazzurra", questa sera alle 22.00: interverrà Antonio Magrì
- 14:14 ABC CALCIO, ultimo appuntamento stagionale in diretta su Antenna Sud
- 14:01 Bari, Dorval ai saluti: l'esterno francese verso l'addio
- 13:26 Il Casarano guarda in casa Bari: piacciono due giocatori
- 12:06 Fasano, definito un altro rinnovo
- 11:50 Giudice Sportivo Serie A: stangata per il Lecce
- 11:49 Cerignola, un turno di squalifica per Capomaggio: out con il Pescara
- 19:14 Fasano, fatta per due rinnovi
- 17:04 Foggia, la Curva Nord: “Preferiamo ripartire dai campionati di provincia purché si cambi aria”
- 16:55 Gravina sul Milan Futuro: "È una seconda squadra, non partecipa ai ripescaggi"
- 16:53 Consiglio Federale, ufficiale il rinvio dei playout di Serie B. Iscrizioni: nuova scadenza fissata al 24 giugno
- 15:04 Lecce, la storia la scrivono i vincenti: la terza salvezza a qualunque costo
- 14:26 Lecce, i complimenti di Pellè: "Essere grandi significa anche resistere e pianificare"
- 13:23 Lecce, il plauso di Emiliano: "La Puglia avrà ancora una squadra in Serie A"
- 10:19 Lecce, arrivano le congratulazioni del Casarano per la salvezza
- 09:48 Audace Cerignola, Di Toro: "Non dobbiamo mollare la presa"
- 09:17 Bari, sarà il Milan l'avversario nel preliminare di Coppa Italia
- 09:02 Lecce, Giampaolo: "Salvezza meritata, cresciuti molto nell'ultimo periodo"