BARLETTA – Giorni decisivi per la scelta del nuovo allenatore, ma anche per la definizione ufficiale dell’organigramma. La settimana del Barletta passa dagli incontri in programma nelle prossime ore, con il presidente del club biancorosso Marco Arturo Romano atteso in città per tracciare le linee guida di concerto con Michele Dibenedetto, Vincenzo Bellino e Giuseppe Peres.

Il detentore del 70% della SSD lavorerà con il 30% del trio di soci provenienti dall’Audace, il cui titolo resta ancora uno dei punti interrogativi sul futuro in capo al gruppo imprenditoriale barlettano. La priorità, però, è adesso quella del futuro della prima squadra. La composizione dell’organico verrà affidata a Savino Daleno, a partire dalla scelta del tecnico: Nicola Ragno resta in pole position, Massimo Pizzulli potrebbe sposare il progetto della Casertana in Serie C dopo l’esperienza di Martina. Una volta decisa la guida in panchina, si potrà passare alla rosa biancorossa per la Serie D 25/26, con lo stesso Romano che ha manifestato l’intenzione di bloccare rapidamente un elemento top per ogni reparto partendo dall’attacco. Fino al 25 giugno, la normativa della Lega Dilettanti prevede la possibilità di sottoscrivere contratti preliminari da confermare poi in sede di calciomercato estivo.

A ciò va aggiunta la situazione legata ai biennali, di cui si discuterà in settimana per chiarire la posizione degli elementi che, con la maglia del Barletta, hanno vinto l’Eccellenza. L’arrivo di Romano in città permetterà di sciogliere i nodi pendenti e pensare ai passaggi successivi.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 13:50 / Fonte: Antenna Sud a cura di Antonio Gargano
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print