Il Canosa vince e convince contro la Battipagliese con il risultato finale di 3-0. Una gara che, nei primi quindici minuti, ha visto una Battipagliese combattiva e vicinissima al gol con una splendida volée di Ripa, sulla quale Tarolli ha compiuto un vero miracolo, negando la gioia del vantaggio ai campani.

Subito dopo, un grave errore della difesa ospite ha spalancato la porta a Barrasso, che ne ha approfittato siglando la rete dell’1-0 per il Canosa. Passano appena due minuti e i padroni di casa raddoppiano: punizione dalla trequarti battuta da Barrasso, perfetta per la testa di Lamacchia che insacca il 2-0.

Il primo tempo si chiude con una leggera supremazia dei pugliesi, che riescono a contenere senza troppi affanni i tentativi della Battipagliese.

Nella ripresa, il Canosa parte forte e trova subito il 3-0 con Jimenez, bravo a sfruttare un assist al bacio di Mangialardi e a trafiggere il portiere avversario.
Da lì in poi la partita si è leggermente innervosita, ma è stata comunque amministrata con tranquillità dai padroni di casa, mentre gli ospiti hanno cercato, in modo poco convincente, il gol della bandiera.

CANOSA-BATTIPAGLIESE 3-0 | 18′ Barrasso (C) – 20′ Lamacchia (C) – Jimenez (C)

Canosa 3511 – Tarolli 7, Pignataro 6, Lamacchia 7, Solano 6.5; Coco 6.5, Gomes 6, Barrasso 7.5, Gomis 6.5, Santoro 6; Mangialardi 6.5; Jimenez 7. A disposizione: Capossele, Milano 6, Monterisi, Pirelli, Pizzulli, Martinez SV, Comitangelo, Ciannamea, Scassano. All Lanotte

Battipagliese 3412 – Trapani 5.5; Calvarese 5, Petrosino 5.5, Magliano 5; Tomolillo 5.5, Losasso 6, Olmos 6, Formicola 5.5; Moussa 6; Minicone 5, Ripa 6. A disposizione: Esposito, Pipolo, Manco, Tedesco 5, Boglic 5.5, Masella SV, Spagnuolo 5, Suozzo, Tarcinale. All. Pietropinto

ARBITRO: Antonio Elia di Ostia Lido. Assistenti: Antonio Bruno di Lanciano e Guido Junior Cucchiar di La Spezia. IV ufficiale Pierludovico Arnese di Teramo.

Ammoniti: 19′ Formicola (B) – 37′ Solano (C) – 45+2′ Calvarese (B)  62′ Lamacchia – 75′ Spagnuolo (B)

Note: angoli 2-1 | recupero 3-4

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 19:36 / Fonte: Anthony Carrano/Antenna Sud
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print