È il giorno di Cerignola-Pescara, semifinale d'andata dei playoff di Serie C in campo questa sera (ore 20.00) in un "Monterisi" tutto esaurito.
Gialloblù reduci dal doppio pareggio contro l'Atalanta U23, valso la qualificazione visto il miglior piazzamento rispetto ai baby nerazzurri; biancazzurri che hanno invece eliminato il Pesaro vincendo 2-4 in terra marchigiana e replicando con un secco 2-0 allo stadio Adriatico, momento d'oro per i ragazzi di Baldini, reduci da sette vittorie nelle ultime otto. 

In casa Cerignola spicca l'assenza di Visentin in difesa: l'argentino è uscito all'intervallo di mercoledì, contro l'Atalanta U23, per un problema muscolare, da valutare la sua presenza per la gara di ritorno, prevista a Pescara mercoledì 28 maggio. Al suo posto Romano favorito su Ligi per affiancare Gonnelli e Martinelli nel terzetto arretrato. Centrocampo nelle mani di Capomaggio e Tascone, pur non essendo entrambi al top della condizione; ballottaggio tra Bianchini e McJannet. Sfida speciale per Cuppone, pronto a sfidare il suo più recente passato, al suo fianco il solito Salvemini. Achik e Volpe le migliori armi a gara in corso per mister Raffaele. Ancora assente l'attaccante Santarcangelo. In diffida Martinelli, Capomaggio, Bianchini e Sainz-Maza.

Sesta partita in diciotto giorni per il Pescara. Mister Baldini deve fare a meno di capitan Brosco, out per un lieve affaticamento di primo grado al flessore ed in forte dubbio anche per il match di ritorno. Per sostituirlo pronto Lancini con al suo fianco il solito Pellacani. Il tecnico biancazzurro preserverà l'esperto Letizia che partirà dalla panchina, Pierozzi e Moruzzi saranno i due terzini. A centrocampo Meazzi più di Valzania, in avanti Ferraris punta di riferimento nonostante l'ottimo stato di forma dell'ex Foggia Tonin; a suo supporto Merola e Bentivegna, quest'ultimo preferito a Cangiano. In diffida Lancini, Moruzzi, Crialese, Dagasso e Squizzato.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Romano, Gonnelli, Martinelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, McJannet, Russo; Cuppone, Salvemini. All. Raffaele.

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Pellacani, Moruzzi; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. All. Baldini.

Arbitro: Turrini di Firenze. Ass: Consonni di Treviglio e Cadirola di Milano. IV uff: Di Francesco di Ostia Lido. VAR: Volpi di Arezzo. AVAR: Ramondino di Palermo.

Sezione: Serie C / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 13:34
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print