Il conto alla rovescia è iniziato: domenica 25 maggio il Canosa sfiderà la Battipagliese nel primo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza. Al “San Sabino” sarà clima da battaglia, ma anche da festa. L’obiettivo? Tornare in Serie D dopo 29 anni di assenza.

La squadra di Lanotte arriva all’appuntamento forte del doppio successo su Galatina e Polimnia nei playoff regionali. Ora, l’ultimo salto passa da due partite di fuoco. Ma la consapevolezza non manca. Lo conferma anche il presidente Di Nunno, che ha guidato la rinascita con passione e visione:

“Può succedere di tutto. Entrambe le squadre sono ben strutturate e determinate. Quando sono arrivato, l’obiettivo era riaccendere l’entusiasmo in città. Oggi Canosa è vestita di rossoblù, anche i monumenti storici. È il segno che la gente crede in questo progetto. Abbiamo raggiunto un traguardo storico, ma ora vogliamo continuare a ballare tra le grandi”.

Intanto, in città cresce la febbre per questo traguardo: bandiere, striscioni, balconi e strade tinte di rossoblù. Il popolo canosino sogna e si prepara a spingere la squadra in quello che può diventare un giorno da ricordare.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 17:57
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print