A comunicarlo è stata la stessa società biancazzurra che, tramite un post pubblicato suoi propri canali ufficiali, ha reso nota la decisione, del Manfredonia del DS Massimo Tanzillo di interrompere il rapporto professionale dopo il raggiungimento della salvezza nella stagione da poco conclusa. Termina dunque una collaborazione vissuta con serietà e senso di appartenenza, recita il comunicato dei sipontini.
Non potevano inoltre mancare i ringraziamenti all'operato di Tanzillo da parte dei vertici della società, che augura al DS le migliori fortune per il prosieguo della carriera. D'altra parte, anche Massimo Tanzillo ha rivolto un forte ringraziamento al patron Rotice, alla società, oltre che allo staff tecnico e ai calciatori, che hanno riposta in lui fiducia, accoglienza e collaborazione. Di seguito, la nota ufficiale del Manfredonia Calcio:
"Il Manfredonia Calcio e il Direttore Sportivo Massimo Tanzillo comunicano che, nel rispetto reciproco e al termine di un percorso condiviso culminato con il raggiungimento dell’obiettivo stagionale prefissato, le parti hanno deciso di comune accordo di non dar seguito al rapporto professionale nella prossima stagione sportiva. Una collaborazione vissuta con serietà, spirito di sacrificio e senso di appartenenza, all’interno di una stagione intensa che ha consentito al club di raggiungere il traguardo sportivo stabilito, consolidando al tempo stesso valori umani e professionali importanti, che hanno dato il via ad una nuova fase del progetto Manfredonia Calcio, all'insegna della discontinuità con il passato e ponendo le basi per una società modello a livello sportivo ed economico-finanziario".
"La società ringrazia il Direttore Sportivo Tanzillo per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrate nel corso dell’esperienza in biancoceleste, apprezzandone il lavoro svolto durante la stagione, che ha consentito al club anche di instaurare rapporti di collaborazione con società professionistiche nazionali per la valorizzazione di giocatori di prospettiva. Il Direttore Sportivo Massimo Tanzillo desidera rivolgere un sentito ringraziamento al patron Gianni Rotice, alla società, allo staff tecnico ed ai calciatori per la fiducia, l’accoglienza e la collaborazione ricevute durante questa esperienza, che resterà per lui significativa sia dal punto di vista sportivo che umano, avendo potuto operare in un contesto professionalmente ben organizzato e stimolante in una piazza blasonata. Il club augura al Direttore Tanzillo le migliori fortune per il prosieguo della carriera".
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:53 Taranto, Danucci: “C’è l’orgoglio di una città, domani pronti a tutto”
- 13:00 Bari, Leccese: “Tempi risicati, attendo risposte concrete. Pronto ad assumermi le mie responsabilità”
- 12:16 Lecce, il nuovo corso prende forma: lunedì la presentazione di Trinchera
- 11:26 intervista tcpAndrea Marzio: “Stagione divertente. Canosa? C’è interesse, spero si concretizzi”
- 11:05 ufficialeUnione Calcio Bisceglie, rinnovo per Giovanni Lullo
- 18:49 ufficialeLecce, rinnovo per Trinchera: contratto prolungato fino al 2029
- 18:31 Lecce, sfuma definitivamente Sogliano: rinnovo con il Verona fino al 2029
- 18:29 Bari, resta il nodo San Nicola: nessuna intesa tra Comune e Bari
- 17:22 Taranto-Gladiator: definita la squadra arbitrale per il match di domenica
- 16:16 Fidelis Andria, tutto pronto per l'arrivo di Bonavolontà
- 15:11 Bari, questione stadio: nessun incontro tra Leccese e Luigi De Laurentiis
- 14:49 Manduria, Marsili torna in biancoverde: è il nuovo allenatore
- 14:11 Barletta, presentati documenti per l'iscrizione alla Serie C
- 13:54 ufficialeSoccer Trani, arriva l'attaccante Fischetti
- 13:23 Virtus Francavilla, incontro tra Magrì e Taurino: previsto un nuovo summit
- 13:20 ufficialeFidelis Andria, confermato il difensore Ronchi
- 11:34 Picerno, Abreu vicino al rinnovo: accordo fino al 2028
- 11:27 Brindisi, Righi: "Nessuno dei nomi circolati vestirà questa maglia"
- 10:05 ufficialeGalatina, Silvio Ciccarese è il nuovo Direttore Sportivo
- 09:47 Taurisano, si torna al “Perrotta”: il club annuncia la svolta
- 09:36 Fratelli Agnelli, doppio salto in Serie A: Christian al Sassuolo, Luigi al Torino
- 22:42 tcpGalatina, scelto il nuovo direttore sportivo: firma Silvio Ciccarese
- 21:13 Dal sogno alla rovinosa caduta in tre anni: l’11 giugno l’inizio della fine del Bari
- 21:05 Massafra retrocesso, l'appello dei tifosi: “Mai più con questa società, lasciate titolo alla città”
- 20:36 Audace Cerignola, Maiuri prende tempo e slitta la risoluzione
- 18:45 ufficialeil Bra rinuncia all’iscrizione: Foggia ad un passo dal ripescaggio
- 17:30 ufficialeGalatina, confermato il tecnico Marino
- 15:52 Barletta, sondaggio per Andrea Delcarro del Renate
- 14:37 Taranto-Gladiator, 405 posti riservati ai tifosi ospiti
- 14:17 Nodo stadio Ssc Bari, la palla passa al Comune di Monopoli. Da Altamura nessuna apertura
- 14:07 Lecce, nodo ds: Trinchera verso la conferma, Sogliano prende tempo
- 13:50 Manfredonia, ad un passo l'attaccante della Fidelis Andria Orlandi
- 12:40 Patierno infiamma il mercato: il Casarano entra nella corsa con il Barletta
- 11:10 ufficialeIl Lecce mette le basi per la prossima stagione: rinnovo per Banda, Gallo e Ramadani fino al 2027
- 11:03 Juve Stabia, iscrizione in Serie B verso il completamento
- 10:35 Il giovane Magistà attira l'interesse di Serie D ed Eccellenza
- 10:29 Virtus Francavilla, Taurino resta la priorità: previsto un incontro con Magrì
- 10:06 Brindisi, nuovi contatti per Musy Hernandez. Piacciono anche Penza e D'Antona
- 10:02 Nardò, salta la cessione: il club resta sul mercato
- 09:29 Altamura scatenata: fatta per Gudelevičius, in chiusura Perucchini e Ovalle Santos. Piace De Angelis del Martina
- 21:10 Fasano, i soci storici mettono a disposizione il 77% delle quote: svolta nell’assetto societario
- 19:18 Clamoroso a Brindisi, mister Ciullo verso l'esonero
- 19:00 Virtus Francavilla, Fernandez sarà il DS anche per il prossimo anno
- 15:30 Bari, il club indica il Veneziani per l’iscrizione in Serie C
- 14:58 Canosa, Bartolo Lorusso riconfermato direttore sportivo
- 14:39 Ugento, idea Cosimo Oliva per la panchina: c'è stato un primo contatto
- 13:54 Juve Stabia, Alfredo Guerri nuovo proprietario del club: ora l'iscrizione
- 12:38 Altamura, Ninivaggi: "Abbiamo chiesto la possibilità di avere una curva"
- 12:37 Juve Stabia, ottimismo sul passaggio a Guerri
- 10:52 Taranto, allo Iacovone al via gli scavi per il drenaggio del terreno di gioco
