La Virtus Francavilla si prepara alla trasferta di domani contro la Paganese, valida per la sesta giornata del campionato di Serie D. Alla vigilia del match, il tecnico biancazzurro Tommaso Coletti ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Che tipo di partita sarà?
“Sono tutti scontri diretti, sono tutte gare importantissime. Ci aspettiamo una gara durissima contro una squadra allenata bene. Andiamo a giocarcela su un campo fastidioso, è un fortino con tanti tifosi al seguito. Ma noi cercheremo di fare la partita della vita, come quella della scorsa settimana, per portare a casa la vittoria”.

Coletti ha poi sottolineato l’importanza dell’equilibrio tra individualità e spirito di gruppo:
“Contano tutte le cose. Il lavoro di un allenatore è cercare di dare un’identità alla squadra. Le scelte individuali a volte ci causano problemi. Fa tutto parte di un processo di crescita, dobbiamo cercare di limitare le disattenzioni, anche sui calci piazzati. Dobbiamo restare connessi al 100% per tutti i 95′”.

Sulla settimana di lavoro, l’allenatore ha spiegato:
“C’era qualche acciacco dopo le tre partite, abbiamo lavorato bene. C’è l’esame finale che è quello di domani. Spero e dobbiamo fare una prestazione maiuscola”.

Infine, un punto sulla rosa:
“Sono tutti a disposizione, scenderà in campo la squadra migliore”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 13:44
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print