Roberto Taurino, tecnico della Virtus Francavilla, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Barletta: “È una partita che vale tanto, perché ci pone di fronte a una squadra di grandissimo valore, la società che sul mercato ha fatto investimenti importanti con calciatori di valore assoluto. Hanno pescato in C e questo fa capire tanto, si sono rinforzati tanto: è un bel banco di prova. Sarà un match importante e che ci dirà ancora di più cosa siamo e cosa vogliamo essere”.

Quali sono i propositi per il nuovo anno?
“Con i ragazzi abbiamo fatto un patto: provare a fare meglio del girone d’andata. È il primo obiettivo che ci siamo posti, pur sapendo che il girone di ritorno nel girone H è sempre difficilissimo. Ogni squadra ha qualcosa per cui lottare, sappiamo cosa ci aspetta e conosciamo le insidie di questo campionato. Dobbiamo competere con noi stessi, vogliamo continuare questo percorso che ci sta portando a una crescita che deve avere riscontro con i risultati. Abbiamo intrapreso la strada giusta, dobbiamo andare avanti così”.

Come sta cambiando la Virtus con i nuovi rinforzi?
“I nuovi stanno facendo bene. Con la società, anche per la situazione di classifica, abbiamo scelto di puntare su profili interessanti: non prontissimi magari, ma di ragazzi che vogliono trovare qui il loro percorso. Tolto Fantacci, gli altri sono tutti ragazzi che hanno prospettive per diventare calciatori di livello superiore rispetto a quando sono arrivati. Vogliamo migliorare questa rosa con gli allenamenti”.

Come sta la squadra?
“La squadra sta bene, abbiamo recuperato anche Tedesco che non è ancora al top ma si allena con continuità. In linea di massima abbiamo tutti, a parte pin

Che qualità può dare Ahmetaj?
“È un calciatore offensivo, può fare la prima o seconda punta. All’occorrenza può fare l’esterno con le sue caratteristiche, sapendo ciò che può darci. Si è inserito molto bene, con piglio, voglia. È un destro ed è già una cosa diversa per quelle che sono le altre caratteristiche della rosa. Aveva fatto bene anche D’Urso nella partita contro la Sarnese, è un elemento che vogliamo tenere in buona considerazione. Ahmetaj è bravo a legare il gioco, ha balistica, può combinare con un altro attaccante. Può tornare utile e darci una mano”

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 15:30 / Fonte: Dennis Magrì
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print