Basta un gol di Bifulco, realizzato al 38' del secondo tempo, al Taranto di Capuano per imporsi nel secondo test precampionato contro il Cynthialbalonga, club che disputerà il campionato di Serie D. Il giocatore, uno dei riconfermati rispetto alla passata stagione, è stato bravo a finalizzare un'azione partita dai piedi del nuovo arrivato Zonta (a breve sarà ufficializzato dal club) che dalla sinistra mette al centro un pallone in area di rigore dove sono appostati La Monica e l'ex Padova. Il fantasista non ci pensa due volte, calcia il pallone e supera il portiere avversario.

All'allenamento congiunto non hanno preso parte Antonio Ferrara e Stefano Calvano, entrambi rimasti ai box a scopo precauzionale. Assente anche Antonio Romano, che dovrebbe rientrare da domani col gruppo. Da sottolineare l’infortunio occorso a Cianci nel secondo tempo: a causa di uno scontro aereo con un difensore del Cynthia Albalonga, l’attaccante rossoblù ha abbandonato il terreno di gioco con una vistosa fasciatura sulla testa per contenere la fuoriuscita di sangue.

Tra una settimana, altro importante allenamento congiunto per testare la condizione della squadra: avversario il Gubbio di Braglia. 

TARANTO-CYNTHIALBALONGA 1-0

RETI: 38' st Bifulco (T)

TARANTO PRIMO TEMPO (3-4-1-2): Vannucchi; Riggio, Antonini, De Santis; Mastromonaco, Papaserio, Bonetti, Kondaj; Bifulco; Cianci, Samele. Allenatore: Ezio Capuano

TARANTO SECONDO TEMO (3-4-1-2): Loliva; Heinz, Antonini, De Santis; Mastromonaco, Papaserio, Zonta, Kondaj (22' st Borgia); Bifulco; Cianci (22' st Finocchi), La Monica. Allenatore: Ezio Capuano

NOTE - Angoli: 4-2 per il Taranto.

Sezione: Taranto / Data: Dom 06 agosto 2023 alle 19:58
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print