Con la maglia del Taranto ha collezionato 22 presenze nell'ultima stagione, confezionando 1 assist e disputando 1740 minuti. Leandro Versienti è stato il jolly di mister Laterza nella stagione appena trascorsa: il centrocampista nativo di Campi Salentina non rimarrà in rossoblu dopo la scadenza del suo contratto. Ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, il classe 1996 ha parlato della mancata riconferma e delle sue ambizioni personali nell'immediato futuro.

Il direttore Dionisio ha comunicato che non farai parte del nuovo progetto del Taranto. 

«Ho saputo tramite delle testate giornalistiche che non avrei rinnovato col Taranto. Prima di sentire alcune dichiarazioni, non avevo ricevuto alcuna chiamata dalla società. Lascio questa piazza a malincuore, dopo aver passato due anni bellissimi in cui abbiamo vinto il campionato e ottenuto una salvezza tanto sudata quanto meritata. Sono cose che succedono spesso nel nostro lavoro. Le strade si dividono, rimane il rammarico perché Taranto è stata e sarà sempre una tappa fondamentale per il mio percorso. Devo tanto alla squadra ionica. Nel calcio, poi, mai dire mai».

Qual è il tuo bilancio al termine dell’avventura in terra rossoblu?

«A livello personale ho avuto la possibilità di ritagliarmi uno spazio importante in una piazza difficile e affascinante come Taranto. Per i risultati conseguiti, credo che il bilancio possa essere più che soddisfacente».

Quale reputi sia stata la tua miglior partita con la maglia ionica?

«Mi è rimasta impressa la partita contro la Turris, l’ultima del girone d’andata. Affrontavamo una delle squadre più in forma del torneo, esprimevano davvero un gran bel gioco. Sfoderammo una grande prestazione, andando a vincere due giorni prima della sosta natalizia».

Com’era il tuo rapporto con mister Laterza e con l’ex diesse Montervino?

«Nel mio percorso di questi due anni entrambi hanno ricoperto un ruolo importante: devo tanto a loro. Il direttore mi ha dato fiducia, acquistandomi dal Casarano dove non avevo trovato continuità. Il mister, che aveva già dimostrato di volermi anche negli anni precedenti, mi ha dato la possibilità di raggiungerlo: credo di aver ripagato la sua fiducia sul campo. Laterza mi ha riconfermato quest’anno e mi ha dato anche la possibilità di potermi esprimere in altre zone del campo. Sono contento per la sua nuova avventura: mi auguro che, un domani, possa rincontrarlo sulla mia strada e lavorarci di nuovo insieme».

Quali obiettivi si sta ponendo Versienti per il futuro? Cosa bolle in pentola?

«Il mio contratto col Taranto è scaduto. Insieme al mio procuratore, sto valutando diverse situazioni. La voglia di rimettermi in gioco e ricalcare l’erbetta è davvero tanta».

Sezione: Taranto / Data: Ven 01 luglio 2022 alle 12:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print