Intervistato da giornalerossoblu.it, il direttore sportivo del Taranto Nicola Dionisio ha fatto una panoramica sul mercato degli ionici: "Stiamo lavorando bene ma sotto traccia. In giro si parla tanto, ma in realtà ciò che stiamo facendo nessuno lo sa. Non appena aprirà il mercato inizieremo ad ufficializzare i primi colpi. Questa è la fase più antipatica per gli operatori di mercato perché si parla tanto, ma finché non si mette nero su bianco nulla è deciso. Dobbiamo operare con serenità e lucidità proprio per raggiungere il nostro obiettivo".

Sul portiere e sul budget del Taranto per la prossima stagione, Dionisio si esprime così: "Sui portieri non ho nulla da aggiungere. Ho sempre detto di voler puntare su un portiere over è così sarà. Stiamo facendo delle scelte, non rinneghiamo il lavoro precedente, però intendiamo aprire un nuovo ciclo andando dritti per la nostra strada. Budget? E' in linea con i nostri obiettivi. Ci sono delle difficoltà legate ad un momento storico mondiale, è evidente e non possiamo farci nulla, ma faremo del nostro meglio. Siamo abituati a pescare dalla D, anche perché con il tempo lo spessore fra le categorie si è minimizzato. Ovviamente prenderemo dei giocatori con l’esperienza della Lega Pro".

Giocatori che restano e calciatori che vanno via: "Giovinco e Saraniti hanno un contratto a Taranto ed ho letto tante falsità in giro. Non ci siamo ancora parlati, ma se hanno la volontà di rimanere ne saremo felici. Pacilli e Civilleri non rientrano nel nostro progetto. Nulla di personale, ma siamo professionisti e ci pagano anche per fare delle scelte scomode. Mastromonaco è riconfermato".

Sezione: Taranto / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 15:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print