Francesco Montervino, direttore sportivo del Taranto, ospite negli studi di Antenna Sud 85 ha parlato così del colpo Diaz: “Era già a Taranto da prima di Capodanno, l’ultima partita disputata in Spagna risale al 5 dicembre e dovevano passare trenta giorni effettivi per comunicarlo: lo abbiamo annunciato il trentunesimo giorno. Se ha il Covid Diaz? Assolutamente no, anche se per privacy non avrei dovuto rispondere”.

Sulle caratteristiche del calciatore: "Alla mia prima chiacchierata, a luglio, con Laterza chiesi che fine avesse fatto Diaz. È molto forte tecnicamente, è un centravanti per struttura fisica, ma allo stesso tempo ha le caratteristiche da seconda punta. Le squadre di Laterza hanno visto negli esterni i goleador veri, ci interessava trovare una punta che favorisse i gol degli esterni e che aprisse gli spazi per le incursioni dei centrocampisti”.

Mercato in avanti chiuso? "In attacco con lui e Abayian siamo a posto. Oggi Corvino è a tre mesi dall’operazione, tra un mesetto dovrebbe tornare a disposizione. Così come Alfageme a metà-fine febbraio. Sono due calciatori su cui abbiamo puntato tanto e che avremo, dunque, per metà campionato”.

Sezione: Taranto / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 09:45
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print