Nella mattinata, il Taranto ha presentato due nuovi sponsor: la Banca di Taranto e il Caffè Ninfole. A rappresentare la società rossoblù era presente il direttore esecutivo degli ionici, Pierluigi Valentini: “Sappiamo che il territorio non è solo una squadra di calcio, non ci sono soli 11 calciatori. Questa è una piazza importante, si entra nelle viscere della città e di ogni singolo cittadino: questo è un senso di appartenenza importante. Oggi l’aspetto commerciale è secondario, andiamo a sancire ancor di più una territorialità: un legame tra la i cittadini e la squadra, con l’obiettivo di avvicinare gli imprenditori e i tifosi al Taranto. A Montervino e Laterza va riconosciuto che hanno garantito la consapevolezza di aver riunito i tifosi alla squadra”.

La dottoressa Rossella Ninfole ha commentato così la collaborazione: “Io seguo soltanto il Taranto, mi piace stare allo stadio, credo nella rinascita e nella ripresa. Sono molto contenta di essere al fianco della squadra che è l’emblema di questa città”.

Anche Lelio Miro, presidente della Banca di. Taranto, parla della nuova partnership: “Noi siamo uno strumento sociale per la città e, mediante l’attività economica, miriamo a qualcosa di diverso. Vogliamo promuovere lo sviluppo della città e del territorio, siamo dalla parte del Taranto e di Taranto. La squadra può essere un riscatto sociale: tutti crediamo in questo progetto, la passione non ci manca”.

Importante anche l’intervento del Senatore Mario Turco: “Viviamo un momento complicato, ma ci prepariamo ad un momento importante dal punto di vista sociale e commerciale come i Giochi del Mediterraneo. Ci sono una serie di progetti importanti legati alla conoscenza dello sport e all’esaltazione della città di Taranto. Con i Giochi del Mediterraneo saremo alla ribalta mondiale. Abbiamo iniziato un processo di riconversione sociale dall’ottobre del 2019.  Nell’ambito della mia attività, proverò a favorire il connubio tra eccellenze del territorio con una squadra di calcio: auspicio è che altre eccellenze. Tutti percorsi importanti. Nel 2026 calcio, basket, volley, nuoto e tanti giovani devono raggiungere livelli importanti”.

Sezione: Taranto / Data: Ven 19 marzo 2021 alle 15:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print