Terzo pareggio consecutivo, ancora a reti inviolate, per il Taranto che, tra le mura amiche, non va oltre lo 0-0 contro la Vibonese. La squadra di Laterza, a differenza delle altre gare, appare meno brillante, tant'è che dagli spalti, questa volta, piove anche qualche fischio.

Nessuna sorpresa nelle fila del Taranto: Laterza opta per il 4-3-3 in cui, rispetto alle previsioni della vigilia, trova spazio sin dal primo minuto Mastromonaco al posto di Santarpia che, invece, sembrava favorito. Sia Pacilli che Ghisleni, reduci da infortuni, partono dalla panchina. Schieramento speculare per la Vibonese che, in avanti, si affida a Sorrentino supportato da Persano e Grillo.

Prima frazione assolutamente soporifera: le uniche due occasioni, una per parte, sono da ricondurre dapprima a un tiro di Cattaneo che si spegne alto di poco, e poi a un sussulto di Giovinco ben respinto da Mengoni.

Nella ripresa, Spina, entrato al posto di Cattaneo, prova a creare pericoli dalle parti di Chiorra, mentre il Taranto si fa pericoloso con un sussulto di Saraniti che trova Mengoni alla respinta. Accade pochissimo anche nel secondo tempo: Taranto e Vibonese si dividono la posta in palio.

TARANTO – VIBONESE 0-0

TARANTO (4-3-3): Chiorra 6,5; Riccardi 6, Zullo 6,5, Benassai 6, Ferrara 6; Civilleri 6 (36' st Santarpia sv), Marsili 6, Bellocq 5,5 (10' st Labriola 6); Mastromonaco 6,5 (10' st Pacilli 6), Saraniti 5,5, Giovinco 5,5 (42' st Ghisleni sv). A disp.: Loliva, Antonino, Tomassini, Pacilli, Granata, Cannavaro, De Maria. All.: Laterza.

VIBONESE (4-3-3): Mengoni 6,5; Mahrous 6, Polidori 5,5, Vergara 6,5, Mauceri 6; Basso 6, Gelonese 5,5, Cattaneo 6 (23' st Spina 6); Persano 6,5 (41' st Fomov), Sorrentino 6, Grillo 5,5 (41' st La Ragione). A disp.: Marson, Alvaro, Ngom, Tumbarello, Bellini, Cicagna, Leone, Spanò. All.: D’Agostino.

ARBITRO: Virgilio di Trapani. ASSISTENTI: Castro e Paggiola. QUARTO UFFICIALE: Petrov.

AMMONITI: Polidori (V) all'8 st, Giovinco (T) al 12' st, Labriola (T) al 37' st.

NOTE: Spettatori 3000 circa. Angoli: 4-2. Recupero: 0' pt, 5' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 19:29
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print