Il primo scorcio di campionato della Team Altamura ha certificato le ambizioni di inizio stagione: la compagine di Monticciolo, subentrato a De Candia poco prima dell’inizio delle ostilità, ha collezionato 14 punti sui 27 a disposizione, valsi finora il sesto posto in solitaria a sole quattro lunghezze di ritardo dal primo posto occupato da Sorrento, Taranto e Casarano.

PUNTI DI FORZA. La truppa biancorossa, forte dei 16 gol già messi a segno, viaggia all’incredibile media di quasi 2 gol a partita, ruolino di marcia da primato (soltanto il Lavello ha fatto meglio). Sugli scudi Croce e Guadalupi, certezze offensive autori fin qui di quattro reti a testa, e anche i giovani Casiello e Lorenzo, con quest’ultimo che dopo l’esperienza in Promozione si è ben ambientato in Serie D.

FUTURO. Monticciolo, senza molti giri di parole, ha espressamente dichiarato di non volersi porre limiti: la squadra gira, e lo fa anche bene, anche se preoccupa la situazione societaria, con la dirigenza biancorossa dimissionaria dopo i non edificanti episodi post-Sorrento. La stessa, però, ha dichiarato che fino a fine stagione terrà fede agli impegni sottoscritti in estate.

Sezione: ALTAMURA / Data: Ven 25 dicembre 2020 alle 18:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print