Con riferimento all’art. 4 del CGS, il Comitato Regionale è stato prosciolto dalle accuse di irregolarità procedurali riguardanti l’Assemblea Ordinaria Elettiva del 9 gennaio 2021. 

Con una nota ufficiale, la Procura Federale della FIGC ha comunicato che, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 122 del vigente codice di giustizia sportiva, le indagini relative alla predetta pratica sono concluse e che, allo stato, non sono emerse fattispecie di rilievi disciplinare.Pertanto, con provvedimento a parte e previa condivisione dello stesso da parte della Procura Generale dello Sport, è stata disposta l’archiviazione del procedimento stesso.

​«Sono molto felice –ammette il Presidente del C.R. Puglia LND –che nel giorno del mio compleanno è stato archiviato il fascicolo contro la regolarità delle procedure elettive e il rispetto degli adempimenti anti Covid-19. Mi auguro che sia l’ultimo esposto contro il Comitato Regionale, perché adesso siamo tutti stanchi: dirigenti federali e dirigenti di società. Devo formulare un particolare ringraziamento a tutta la struttura del C.R. Puglia LND per la disponibilità e la pazienza che ha avuto con i Collaboratori della Procura Federale: questa indagine è durata quattro mesi– conclude Vito Tisci – e sono stati richiesti migliaia di documenti».

Sezione: Altre notizie / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 12:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print