Non un sabato sera da ricordare quello della Fidelis Andria. La formazione guidata da Panarelli cade sotto i colpi del Catania: finisce 2-0 in favore degli etnei la sfida del Massimino, per effetto della doppietta siglata dal croato Sipos. Vantaggio siciliano che giunge all'8' e dopo una conclusione dalla distanza pericolosa di Benvenga: lancio millimetrico di Ceccarelli e tiro all'angolo del croato che trafigge Dini. Il raddoppio giunge al 45': errato in questo caso è il disimpegno di Fontana (non impeccabile anche sul primo svantaggio) che apre le porte al raddoppio, con Sipos che ancora una volta non sbaglia. Si fa male Bonavolontà rimpiazzo alla mezzora da Di Noia, non sortiscono gli effetti sperati nemmeno i cambi operati nella ripresa. Si vede poco anche Bubas, autore di un colpo di testa al 34' bloccato da Stancampiano. Nella ripresa al 74' una tempestiva chiusura di Benevenga evita a Biondi di siglare il 3-0. Prima sconfitta stagionale dopo il pareggio contro la Juve Stabia e la vittoria di coppa contro il Bari. Massimino campo stregato: dal 1989 ad oggi 7 ko e 2 pareggi. 

CATANIA-FIDELIS ANDRIA 2-0

Marcatori: 8' e 45' Sipos (C) 

Catania (4-3-3): Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto; Rosaia (67' Biondi), Maldonado (81' Greco), Provenzano; Ceccarelli (59' Russini), Sipos (68' Moro), Russotto. All.: Baldini. 

Fidelis Andria (4-4-2): Dini; Benvenga, Fontana (46' Venturini), Lacassia, Sabatino (61' Alberti); Casoli, Bonavolontà (26' Di Noia), Bolognese, Carullo (77'Nunzella); Favetta (46' Tulli), Bubas. All.: Panarelli. 

Ammoniti: Di Noia, Bolognese, Venturini (F), Greco, Russotto e Rosaia (C)

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino

Sezione: Andria / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 22:28
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print