Domenico Di Cecco, vice allenatore della Fidelis Andria, parla del derby contro la Virtus Francavilla nella consueta conferenza stampa pre partita: "Abbiamo studiato bene la Virtus Francavilla, è una grande squadra, assestata in C da diversi anni e avente dalla propria tanti calciatori di categoria e un mister bravo e organizzato. I loro punti di forza sono diversi: dietro sono strutturati e forti, hanno bei ragazzi sulle corsie esterne, a centrocampo c'è Maiorino che conosciamo tutti. Il nostro lavoro è stato quello di cercare i loro punti deboli, ci siamo allenati bene e siamo molto fiduciosi. Non dobbiamo cancellare Catania, dobbiamo semplicemente comprendere dove abbiamo sbagliato. In questa categoria non ti puoi permettere di fare errori, al primo errore ti puniscono. Dopo una sconfitta non è mai semplice, ma al posto di abbatterci ci siamo rialzati".

Poi, una battuta sulle condizioni dei singoli: "Siamo tutti a disposizione, abbiamo solo Matteo Di Piazza che continua nel suo lavoro personalizzato. Contiamo a breve di avere anche lui pienamente in gruppo. Avremo una condizione fisica più allineata su tutti i componenti del gruppo, gli ultimi arrivati stanno meglio, ho visto in loro una crescita notevole in questa settimana. Si tratta di ragazzi straordinari che si sono subito messi a disposizione. Il loro sacrificio è da apprezzare. Avremo tre partite in una settimana, ci sarà modo e tempo per far giocare tutti". 

A chiudere sulla nuova esperienza da allenatore e sui tifosi: "E' un'avventura diversa: essere allenatore o essere comunque parte di uno staff tecnico è completamente diverso da giocare. Quando giocavo pensavo a me; adesso quando finisci l'allenamento ne inizi subito un altro. E' un lavoro H24, negli ultimi anni però non vedevo l'ora che arrivasse questo momento. Devo ringraziare il mister, mi ha dato un'opportunità importante. Tifosi? L'atmosfera che c'era alla prima, dopo un anno e mezzo di stadi vuoti, era da brividi. Ci sarà anche domani e dobbiamo provare a sfruttarla soprattutto nelle fasi iniziali. Dove non arrivi con le gambe, arrivi grazie al pubblico". 

Sezione: Andria / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print