Ciro Ginestra, allenatore della Fidelis Andria, si proietta in conferenza stampa sullo scontro diretto di domani sul campo del Messina: "Veniamo da una buona prestazione e da un ottimo risultato in Coppa. Penso, però, che sia arrivata l'ora di dare continuità, dobbiamo fare risultato positivo su un campo difficile contro una buona squadra. Ripartiamo dalle certezze di mercoledì, ma non basta se in campionato non si dà seguito". 

Poi, sulla situazione degli indisponibili e dei recuperati: "Abbiamo lavorato poco in questi giorni perché la partita di mercoledì ci aveva lasciato qualche problemino. Tulli, che aveva preso una botta contro il Bari ed era rimasto fuori mercoledì, adesso è disponibile, Alcibiade non sta ancora benissimo ma sta con la squadra, devo avere garanzie su di lui per farlo giocare visto che non scende in campo da un mese. Inutile rischiare di perderlo per mesi pur di farlo giocare, non voglio aggravare ulteriormente la situazione. Poi ci sono i soliti Zampano e Bordin, fuori al pari di Benvenga. L'entrata di Legittimo ci dà qualcosa in più: sta bene, è integro, si è sempre allenato e nello scorso anno ha fatto tante partite in B. Lo porteremo con noi perché è un calciatore che per struttura mancava a questa squadra. La società è stata brava perché le contendenti, anche dalla cadetteria, non mancavano". 

Mirino puntato anche sull'avversario di giornata: "Certamente anche loro hanno dei problemi, oggi viviamo entrambe lo stesso momento. Il peso del risultato conterà tanto, entrambe le squadre vorranno fare risultato. Dipende molto da quello che vorremo fare noi, servirà essere propositivi. L'importante è che ci sia la prestazione perché quando c'è difficilmente poi sbagli. L'avversario è scomodo perché aggressivo e cattivo, gioca molto sulle seconde palle e sulle verticalizzazioni". 

A chiudere, uno sguardo sul momento del campionato: "Il momento è importante, le prossime tre o quattro partite racchiuderanno l'intero girone d'andata. Se riusciremo a fare risultati positivi e incanalare qualche vittoria, potremo guardare al futuro in maniera serena. Per noi è importante arrivare alla sosta natalizia dando continuità alle prestazioni e avendo qualche punto in più rispetto ad oggi. Questa squadra, Bari e secondo tempo con il Palermo a parte, ha dimostrato di potersela giocare con tutte. Ciò che conta è mettere in campo quanto visto mercoledì, ovvero la cattiveria agonistica".

Sezione: Andria / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 14:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print