Attacco che gira bene, difesa da rivedere. Dopo quattro giornate, i numeri del Bari iniziano a farsi evidenti. I biancorossi, al termine della sfida contro la Spal, risultano il secondo reparto offensivo del campionato con 8 reti all'attivo: meglio ha fatto solo la Reggina a quota 10, Frosinone secondo in classifica fermo a 7. Discorso diverso invece per quello arretrato. In questo caso le reti incassate sono 6, esattamente come Cittadella, Spal, Venezia e Como. Inoltre, tolta la sfida di Coppa Italia contro il Padova, contro Verona, Parma, Palermo, Perugia e Spal è sempre stato subito almeno un gol a partita (e da 5 partite di fila). 

I ragazzi di Mignani, allo stesso tempo, sono ancora imbattuti: come loro anche Ascoli, Genoa e Parma. In senso assoluto, l'ultima striscia di imbattibilità di almeno questo lasso temporale risale alla stagione 2012/13: i ragazzi di Torrente conobbero la parola sconfitta soltanto alla settimana giornata contro il Verona. 

Infine, Antenucci. Il bomber molisano è attualmente il terzo miglior marcatore di sempre con 53 reti all'attivo: è ad una sola marcatura dalla leggenda Voros. 

Sezione: Bari / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 19:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print