Ultimo atto del 2023 per Sampdoria e Bari: è una sfida tra città e soprattutto tifoserie amiche, che sempre in Serie B e nella stagione 2011/12 si erano incontrate per l'ultima volta. Sin qui le belle notizie, perché la classifica dice che blucerchiati e biancorossi hanno reso ben al di sotto delle aspettative iniziali e di molti addetti ai lavori. I liguri, in ripresa nell'ultimo periodo, hanno però subito un clamoroso ko contro la Feralpisalò, mentre i pugliesi non sono andati oltre lo 0-0 interno contro il Cosenza, denunciando limiti evidenti in fase offensiva. Ad entrambe il mercato servirà, con organici da costruire su misura per le idee degli allenatori Pirlo e Marino. Non mancano diversi volti tra gli ex, in casa Bari la nostalgia solo alla pronuncia di nomi come Esposito e Benedetti riemerge in maniera vivace. 

SCELTE. I blucerchiati devono effettuare un cambio a centrocampo: chi al posto di Kasami? Il giocatore è stato infatti squalificato dopo la scorrettezza dell'ultimo turno. Non è da escludere che nel 4-3-2-1 ci sia posto per Benedetti dal primo minuti. E' certo sicuramente del posto in avanti Esposito, che con Verre supporterà De Luca. Nel Bari pesano le assenze di Koutsoupias, Pucino e Ricci: stop fisico per il primo, squalificato il secondo. Marino potrebbe ridare una chance dal 1' a Frabotta. Invariato il centrocampo, in avanti Menez si candida ad una maglia da titolare, supportando Nasti e Sibilli. Calcio d'inizio allo stadio Ferraris alle ore 20.30. 

SAMPDORIA-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Giordano, Yepes, Benedetti; Esposito, Verre; De Luca. All. Pirlo. 

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Frabotta; Maita, Benali, Edjouma; Menez, Nasti, Sibilli. All. Marino. 

ARBITRO: Marinelli 

ASSISTENTI: Laudato e Bitonti 

IV: Delrio

VAR: Irrati 

AVAR: Gariglio 

Sezione: Bari / Data: Mar 26 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print