È tempo di recuperi con la giornata odierna dedicata in tutto lo stivale ai recuperi, partendo dal campionato di Serie C passando per quello di Serie D. Nel girone H emerge la gara tra Bitonto e Casarano del “Degli Ulivi”, con la seconda classificata che seppur vanti 8 punti di vantaggio sui neroverdi dovrà far fronte a un’altra grande sfida, la quale certamente pone di fronte due formazioni che puntano ai vertici alti della graduatoria. “Questo avversario va preso con le pinze, vanta ottime individualità ed equilibrio in entrambi le fasi di gioco” così Nevio Orlandi nella conferenza della vigilia, tecnico il quale descrive in questo modo la gara. Al trainer ex Vibonese risponde quello del Bitonto Valeriano Loseto, dichiarando: “Affrontiamo una corazzata costruita per puntare alla Lega Pro”. Insomma, non mancano gli elogi reciproci tra le due guida tecniche, new entry in ambedue gli ambienti e che certamente vorranno fare bottino pieno in giornata odierna, chi per un motivo che per un altro. Start alle ore 14.30 e squadre sotto la direzione della terna arbitrale diretta da Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata coadiuvato da Diego peloso (Nichelino) e Francesco Carbone (Aosta).

COME ARRIVA IL BITONTO – Tante le assenze per mister Loseto il quale può comunque tirare un sospiro di sollievo dopo aver recuperato in extremis Piarulli e Tedesco. Non rispondono presente all’appello del trainer invece gli infortunati di lungo corso Palmisano e Di Cecco, ai quali si aggiungono momentaneamente Genchi, Sirri e Figliola. Assente, inoltre per squalifica anche Loris Palazzo il quale sconterà il terzo ed ultimo turno di squalifica in seguito a quanto accaduto nel match contro il Taranto. Per tale motivo sarà una formazione rimaneggiata, con il tecnico che schiererà i suoi con il consueto 3-5-2 che vedrebbe tra i pali Zinfollino. In difesa linea a tre composta Petta, Biason e Colella, quest’ultimo insidiato da Nocerino. Fasce affidate a Nannola e Colella, entrambi supportati centralmente da Montinaro, Capece e Zaccaria, con Piarulli che rappresenterà uno dei dubbi delle ultime ore per Loseto. Attacco con Lattanzio ed Esposito.

COME ARRIVA IL CASARANO – “Il 99% dell’organico è a disposizione” così il tecnico Orlandi in conferenza stampa nel pomeriggio di ieri. In tal senso dovrebbe esser assente il solo Sansone, mentre avrebbero recuperato Figliomeni, Santoro e Rodriguez. A livello tattico si dovrebbe tornare al 4-3-3 visto già all’esordio del trainer in rossazzurro contro il Sorrento tra le mura amiche; Guido in porta, mentre in difesa sarà spazio a Pagliai e Lobjanidze come terzini, entrambi supportati centralmente da Longhi e uno tra Figliomeni e Syku. A centrocampo Bruno in mediana con l’ausilio di Giacomarro e Tascone. In attacco prima occasione da titolare per Ficara, con Santoro e Mincica ad occupare rispettivamente il centro e la corsia destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Petta, Biason, Colella D.; Nannola, Montinaro, Capece, Zaccaria, Colella S.; Lattanzio, Esposito. All.: Loseto.

CASARANO (4-3-3): Guido; Pagliai, Figliomeni, Syku, Lobjanidze; Giacomarro, Bruno, Tascone; Ficara, Santoro, Mincica. All.: Orlandi.

Sezione: BITONTO / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 07:50
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print