L'8^giornata del Girone C di Serie C vedrà andare in scena una sfida inedita tra Avellino e Audace Cerignola, in programma quest'oggi alle 17:30 allo stadio "Partenio Lombardi". Le due squadre arrivano in momenti quasi opposti: gli irpini vivono un momento nero, Taurino è in forte dubbio e la tifoseria sta da settimane contestando la squadra; i pugliesi provengono invece dalla vittoria convincente contro il Messina. L'ex tecnico della Virtus Francavilla, Roberto Taurino, potrebbe giocarsi dunque le sue chance di rimanere sulla panchina biancoverde. Per lui sarà probabilmente 4-3-3, i maggiori ballottagg riguardano Auriletto e Tito sulla fascia sinistra, Franco e Matera a centrocampo, in attacco dall'inizio uno tra Murano e Russo. Gli indisponibili tra le fila dei campani sono Zanandrea, Kanoute, Di Gaudio e Guadagni. Il dubbio maggiore in casa Audace, invece, riguarda il modulo. Lo squalificato Pazienza (espulso contro il Messina) potrebbe varare ancora uno sbarazzino 4-3-3, adattando Botta sulla destra, occhio però all'ipotesi 3-5-2 che finora ha sempre dato i suoi frutti. Il tecnico ofantino potrebbe attuare anche qualche rotazione di formazione in vista dell'infrasettimanale di martedì sera. In difesa manca ancora Allegrini, la coppia titolare potrebbe essere ancora Ligi e Blondett, sulla sinistra la freccia Russo. A centrocampo Bianco sembrerebbe favorito su Capomaggio, Tascone sembra intoccabile e Langella potrebbe tornare dall'inizio. In avanti Neglia e Achik potrebbero affiancare ancora Malcore, scalpitano D'Ausilio e D'Andrea che vivono un ottimo periodo di forma.

PROBABILI FORMAZIONI

Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Casarini, Franco, Dall'Oglio; Ceccarelli, Trotta, Murano. All. Taurino. 

Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Botta, Blondett, Ligi, Russo; Bianco, Tascone, Langella; Neglia, Malcore, Achik. All. Pazienza.

Arbitro: Centi di Terni. 

Sezione: Cerignola / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 10:45
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print