Cerignola e Turris si sfideranno questo pomeriggio, alle 17:30, sul terreno di gioco dello stadio "Monterisi". Per il Cerignola è tempo di riscatto: 2 punti nelle ultime 3 partite sono pochi, contro i campani i gialloblù puntano al successo. Dal suo canto la Turris ha visto cambiare il proprio allenatore pochi giorni fa: al posto di Pasquale Padalino è subentrato David Di Michele. Dunque pochi i punti di riferimento a disposizione di Pazienza, il dubbio più grande resta sempre il modulo iniziale. Dopo due gare consecutive con la stessa formazione, si potrebbe rivedere un 4-3-3 offensivo con lo scopo di approfittare delle varie defezioni dell'avversario, la Turris è infatti la peggior difesa del torneo con ben 20 reti subite. In porta ancora Saracco, in difesa torna Allegrini ma la coppia di centrali potrebbe essere composta da Ligi e Blondett. A destra Botta favorito su Coccia che tornerà a disposizione, a sinistra Russo più avanti rispetto a Giofrè, anch'egli a disposizione dopo qualche settimana di stop. In cabina di regia è ballottaggio tra Capomaggio e Bianco, Tascone potrebbe tornare dal 1'. In avanti Malcore resta il punto di riferimento, dall'inizio si potrebbero rivedere anche Neglia e Achik. È quasi proibitivo prevedere lo schieramento iniziale del neo tecnico corallino Di Michele. Secondo le ultime indiscrezioni i campani potrebbero schierarsi con un 4-3-3. Perina tra i pali, portiere accostato proprio al Cerignola prima del suo approdo a Torre del Greco. Di Nunzio e Frascatore i due centrali, centrocampo probabilmente composto da Finardi, Taugourdeau e Gallo. Tridente pesante con Haoudi, Maniero e Leonetti. Spicca proprio la sfida tra i due bomber Malcore e Maniero. La difesa gialloblù dovrà prestare attenzione anche al vivace Leonetti, autore di 5 gol in campionato. 

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Botta, Blondett, Ligi, Russo; Tascone, Bianco, Ruggiero; Neglia, Malcore, Achik. All. Pazienza.

Turris (4-3-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Frascatore, Contessa; Finardi, Taugourdeau, Gallo; Haoudi, Maniero, Leonetti. All. Di Michele. 

Arbitro: Cavaliere di Paola. 

Sezione: Cerignola / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print