Cerignola-Viterbese sarà l'anticipo della 15^giornata del Girone C di Serie C, calcio d'inizio alle 12 sul rettangolo verde del "Monterisi". Il match vedrà per la prima volta una squadra pugliese scendere in campo nel nuovo orario mattutino istituito dalla Lega Pro. I gialloblù arrivarono in forma e sulle ali dell'entusiasmo a questa gara dalle mille insidie: la Viterbese, ultima in classifica e a secco di vittorie da 5 gare, è affamata di punti. Il solito dubbio di formazione per il Cerignola riguarda il modulo: è probabile che venga confermato il 3-5-2 visto a Foggia. In difesa Allegrini e Blondett, con Gonnelli che scalpita, potrebbero essere sostenuti da Capomaggio, uno dei migliori in campo nel derby. In cabina di regia Langella e Bianco si contendono una maglia, Tascone e Sainz Maza le possibili mezze ali. Sui laterali Russo, dopo il gol di domenica scorsa, pare essere favorito per la fascia sinistra; vale lo stesso per Achik dall'altro lato. Coppia d'attacco, in caso di 3-5-2, formata da Malcore e D'Andrea. Difficile vedere dall'inizio Ligi e Coccia, assente Ruggiero. La Viterbese risponde, probabilmente, in maniera speculare. Il nuovo tecnico Pesoli dovrà fare a meno del calciatore più prolifico dei suoi, Marotta, ma anche di Monteagudo, finora sempre presente in campo: i due sono squalificati. A protezione dell'esperto Fumagalli tra i pali potrebbero esserci Riggio, Ricci e Semenzato. Occhio ai due primavera Spolverini e Giglio, entrambi ben visti dal tecnico e candidati ad una maglia da titolare nei 5 di centrocampo. Coppia d'attacco insidiosa formata da Polidori e Volpicelli. Oltre agli squalificati, mancheranno gli infortunati Nesta, Megelaitis e Menarelli. 

PROBABILE FORMAZIONE

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Allegrini, Capomaggio, Blondett; Achik, Tascone, Langella, Sainz Maza, Russo; D'Andrea, Malcore. All. Pazienza.

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Riggio, Ricci, Semenzato; Spolverini, Mbaye, Giglio, Mungo, Rodio; Volpicelli, Polidori. All. Pesoli.

Arbitro: Milone di Taurianova. 

Sezione: Cerignola / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print