Un'altra sfida inedita per l'Audace Cerignola che, nella 10^giornata di campionato, sfida il Pescara allo stadio "Adriatico" (fischio d'inizio oggi alle 14:30). Le due squadre tornano ad incrociarsi dopo un'era calcistica, con gli abruzzesi protagonisti negli anni di diversi campionati professionistici (nel 2017 l'ultima apparizione in Serie A). L'Audace non dovrà farsi intimorire dalla soglia molto alta di difficoltà del match, gli uomini di Pazienza cercheranno sicuramente di sfruttare gli spazi lasciati liberi dagli avversari senza chiudersi troppo. Il dubbio più grande riguarda il modulo, disputa fissa tra 4-3-3 e 3-5-2. In gare simili a quella di domani, come Monopoli e Avellino si è optato per il primo. In difesa ancora la coppia Blondett-Ligi, Allegrini in fase di recupero dopo lo stop. A destra Botta potrebbe tornare dal 1' dopo il riposo infrasettimanale, Coccia ancora out: sarà a disposizione con la Turris. Bianco in cabina di regia, Ruggiero e Sainz Maza favoriti per fare da mezz'ale. In avanti, in caso di tridente, Malcore potrebbe essere affiancato da D'Ausilio e Neglia; D'Andrea potrebbe far coppia con il numero 9 in caso di attacco a due, Achik ottima arma a gara in corso. Il Pescara di Colombo vuole tornare al successo dopo il pari in casa del Giugliano. L'ex Monopoli potrebbe optare il 4-3-2-1. Plizzari ha recuperato e sarà tra i pali, Crescenzi rischia di partire dalla panchina. Sulla destra dunque è ballottaggio tra Saccani e De Marino, quest'ultimo reduce da una distorsione alla caviglia, a sinistra Cancellotti. A centrocampo Mora favorito su Gyabuaa, davanti Lescano e Cuppone pronti a sfidare la retroguardia ofantina. I biancazzurri dovranno fare i conti con le squalifiche di Brosco e Milani. Sugli spalti, nonostante l'orario lavorativo, sono attesi poco più di 200 sostenitori pugliesi. 

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-2-1): Plizzari; Saccani, Boben, Ingrosso, Cancellotti; Aloi, Palmiero, Mora; Delle Monache, Lescano; Cuppone. All. Colombo.

Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Botta, Ligi, Blondett, Russo; Bianco, Sainz Maza, Ruggiero; D'Ausilio, Malcore, Neglia. All. Pazienza.

Arbitro: Emmanuele di Pisa. 

Sezione: Cerignola / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print