Il mercato dell'A.S. Bisceglie Calcio 1913 si apre con un vero “colpo” per la difesa, ecco Michele Aprile
Il gradito ritorno del trentenne centrale bitontino, già protagonista in serie D nell’annata 2015/16, inaugura le operazioni in entrata del club nerazzurro. Aprile vanta due promozioni in carriera (con Andria e Martina, la sua ultima squadra in cui ha militato per tre stagioni) e rappresenta un vero lusso per la categoria.
Si apre con un’autorevole operazione nel reparto difensivo l’allestimento dell’organico del Bisceglie che sarà ai nastri di partenza dell’Eccellenza 2023/24. La società nerazzurra, grazie al solerte operato del direttore sportivo Tommaso Faccilongo, comunica l’ingaggio del centrale Michele Aprile, classe 1993. Per il calciatore bitontino, autentico “colpo” per la categoria, si tratta di un ritorno assai gradito in maglia stellata dopo l’indimenticabile esperienza in serie D nella stagione 2015/16, allorché collezionò 21 presenze (tutte da titolare) nel Bisceglie dei “baby terribili” spiccando quale vero baluardo della terza linea con prestazioni di assoluto spessore.
Cresciuto nelle giovanili del Bari, Aprile ha maturato agli esordi una parentesi in C2 con la maglia dell’Aquila, a seguire ha calcato per diverse stagioni il palcoscenico della D militando tra le fila di Riccione, Fidelis Andria (2014/15, culminata nella promozione sotto le cure di mister Favarin), Bisceglie, Civitanovese e Martina, con cui ha disputato gli ultimi tre campionati, allenato da Massimo Pizzulli, tra Eccellenza (seconda promozione in carriera) e quarta serie. Nel massimo torneo dilettantistico pugliese ha giocato anche con il Barletta.
Difensore elegante, dotato di buona tecnica e altrettanta personalità, Aprile – che può vantare una laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport – ha mostrato grande felicità al momento dell’accordo con il club presieduto da Vincenzo Racanati.
“L’intenzione di ritornare nei posti in cui ci si è trovati bene è sempre forte, Bisceglie ha avuto un fascino ed un significato particolare nella mia carriera e credo che il sentimento di affetto con la gente sia reciproco – sottolinea il neo acquisto nerazzurro - . Avrei potuto valutare altre opzioni, anche in categoria superiore, ma a questa piazza non potevo dire di no perché merita di tornare subito in palcoscenici più consoni alla sua storia”.
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 18:28 Grande squillo esterno del Brindisi: al Francioni di Latina finisce 1-3
- 18:14 Lecce, il Napoli rifila quattro gol e regala calcio al "Via del Mare"
- 18:00 Verso Foggia-Turris, Cudini: "Cancelliamo la gara di lunedi. Bello ritrovare il pubblico"
- 17:01 Bari, De Laurentiis. "Il mister sta trovando la quadra. Serve pazienza"
- 17:00 Fasano, Tiozzo: "Col Bitonto servirà determinazione"
- 16:00 Taranto-Foggia, daspo per tre tifosi rossoneri: il punto
- 15:37 Verso Bari-Como, Mignani: "Serve far punti. No a paragoni con anno scorso"
- 15:00 Le ultime dai campi - Gravina, ad Andria in cerca di continuità
- 14:53 ufficialeFidelis Andria, ecco Sciaudone a centrocampo
- 14:00 Giudice sportivo Eccellenza, maxi squalifiche per Lopez e Piccinni
- 12:00 Lega Pro, silver sponsor per tre stagioni sarà Eurobet
- 11:57 le probabili formazionidi Lecce-Napoli: confermato Blin a centrocampo, sulle fasce Gendrey e Gallo
- 11:00 Commissario per gli stadi, Balata plaude all'idea del ministro Abodi
- 10:00 Taranto, Esposito: "Nodo stadio da risolvere al più presto"
- 09:00 Fidelis Andria, in arrivo Sciaudone per il centrocampo
- 08:00 ufficialeFoggia, in difesa arriva Riccardi. In Puglia già a Lecce
- 17:30 Serie D/H, le designazioni arbitrali della 4^ giornata: fischietto laziale per Nardò-Barletta
- 15:55 Il Taranto scrive ai propri tifosi: "Ci rivedremo presto a casa"
- 15:49 ufficialeTaranto-Cerignola a porte chiuse a Francavilla. Slitta la sfida di Coppa Italia col Picerno
- 15:00 Calciatori dell'Ugento picchiati a cinghiate: daspo a 4 tifosi del Nardò
- 13:30 Brindisi, Arigliano: "Il Fanuzzi sarà pronto entro i termini previsti"
- 13:05 Lecce, mister D’Aversa: “Contro la Juve abbiamo subito pochissimo, domani faremo più del massimo”
- 12:00 Foggia, Salines: "Non ci ho pensato due volte a tornare. Turris? Sarà una partita dura"
- 10:30 Lecce, una giornata di squalifica a Kaba: salta il Napoli
- 08:50 Bari, Nasti sui social: "Obiettivo rialzare la testa subito"
- 13:00 Bitonto-Fasano, si gioca a porte chiuse al Rossiello
- 12:00 Manfredonia, ricorso respinto contro le ultime sanzioni
- 11:00 Taranto, col Cerignola si gioca a Francavilla Fontana
- 10:00 Parma, Pecchia: "Bari? Inizio ripresa shock, ma il gruppo ha risposto alla grande"
- 09:00 Monopoli, Tomei: "La mia squadra gioca a calcio, felice della prestazione”
- 08:00 Bari, spauracchio Partipilo: quarta rete contro i biancorossi
- 07:00 Brindisi, quando il ritorno al Fanuzzi? Arigliano: "Ottimismo per l'8 ottobre"
- 23:00 Un gol per tempo, tra Casertana e Monopoli termina 1-1
- 22:53 Parma-Bari, Mignani: "L'inizio non mi è piaciuto. Aramu? Migliora"
- 22:30 Parma-Bari 2-1: Nasti non basta, ducali più incisivi
- 20:31 Le formazioni ufficiali di Casertana-Monopoli: Tavernelli sfida Spalluto
- 20:25 Le formazioni ufficiali di Parma-Bari: Aramu e Maita dal 1'
- 19:00 Coppa Italia Eccellenza, gli accoppiamenti del secondo turno
- 18:00 Stadio Iacovone, ass. Ciraci: "Impianto out per il Cerignola. Stiamo facendo l'impossibile"
- 17:00 Barletta, partiti i lavori al "Puttilli": previsto un aumento di capienza
- 16:00 Taranto-Cerignola, la situazione: la Lega chiede un'alternativa allo "Iacovone"
- 15:00 Serie C/C, le designazioni arbitrali della 6^ giornata: fischietto sicialiano per Juve Stabia-Monopoli
- 14:00 Monopoli, la fiducia di Tomei: "Gruppo sereno, ora impariamo dai nostri errori"
- 13:00 Casarano, ripresa la preparazione: a parte Ajeti, Munoz e Versienti
- 12:00 Gallipoli, campo squalificato: ecco dove si giocherà con la Paganese
- 11:00 Lecce, D'Aversa: "Valutazioni sbagliate da parte degli arbitri"
- 10:00 intervista tcpParma-Bari, il doppio ex Donati: "Sarà una gara tattica. Mi piace Sibilli"
- 09:00 le probabili formazionidi Casertana-Monopoli: Santaniello dal 1'? Rientra Cargnelutti
- 08:00 le probabili formazionidi Parma-Bari: scocca l'ora di Aramu e Diaw?