Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 28 ottobre 2025, ha diramato le decisioni relative alle gare disputate il 26 ottobre in Eccellenza.
Provvedimenti severi per diverse società, in particolare per il Soccer Massafra, punito con una gara da disputare a porte chiuse a seguito di cori razzisti rivolti da alcuni sostenitori a un calciatore avversario durante una sostituzione. Nella circostanza, lo stesso giocatore sarebbe stato anche colpito con getti d’acqua. La sanzione ha effetto immediato.

Il club massafrese ha inoltre ricevuto un’ulteriore ammenda di 100 euro per un episodio avvenuto durante la gara: un raccattapalle, riconducibile alla società, avrebbe spinto un calciatore avversario invitandolo a sedersi in panchina.

Tra le altre sanzioni economiche, il Novoli è stato multato di 300 euro per la mancata vigilanza nella zona spogliatoi, dove alcuni soggetti estranei avrebbero tentato di raggiungere la squadra ospite; mentre al Taurisano è stata inflitta una multa di 200 euro per il lancio di due bombe carta nel corso del primo tempo.

Sul fronte dei tesserati, numerosi i provvedimenti disciplinari:

Lenoci Donato (Atletico Acquaviva) squalificato per tre giornate per aver colpito con uno schiaffo un avversario a fine gara;

Caroppo Andrea (Galatina Calcio) squalificato per tre giornate per aver spinto un avversario afferrandolo per il collo;

Arnesano Noel (Galatina Calcio) fermato per due gare;

Menendez Lautaro Gabriel (Città di Gallipoli) squalificato per una giornata;

Scopece Francesco Paolo (Foggia Incedit) inibito fino al 6 novembre 2025;

Senatore Carlo (Foggia Incedit) squalificato per una giornata.

Infine, una giornata di stop per recidiva in ammonizione per Zingaro Vincenzo (Nuova Spinazzola), Etchegoyen Juan Matias (Taranto), Secondo Graziano (Soccer Massafra) e Daniele Federico (Virtus Mola).

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 11:58
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print