La Caporetto delle grandi: una domenica impronosticabile quella vissuta dalle big del campionato d’Eccellenza, tutte eliminate in semifinale e, di conseguenza, costrette a dire addio al sogno Serie D.

Fuori, clamorosamente, Barletta e Martina, le favoritissime al salto di categoria. Caputo e Cotello gelano il San Sabino e il gol di Di Rito giunto agli ultimi secondi non è sufficiente a evitare ai biancorossi la sconfitta contro un Corato che, gettando il cuore oltre l’ostacolo, conquista la finale playoff. Nell’altro girone, atroce delusione anche per la truppa di Pizzulli: micidiale uno-due del Matino sull’asse Graziano-Salguero, il penalty trasformato da Ancora non basta per proiettare i biancazzurri in finale.

Rinuncia ai sogni di gloria anche il Manfredonia: due reti di Trotta a cavallo tra il 90’ e il 93’ recuperano l’Audace Barletta, ma la truppa dell’ex Cinque, nell’extra-time, chiude la pratica con un rocambolesco 3-4 che significa finale. Al penultimo atto ci va anche l’Otranto, la capolista del girone B, ma con sofferenza: Cisternino all’ultimo respiro dei supplementari fissa il punteggio di 2-2 contro un generoso Ugento.

Domenica prossima spazio alle finali di girone Corato-Audace Barletta e Otranto-Virtus Matino: tra queste vi è l’unica che potrà, il prossimo 27 giugno, festeggiare la Serie D.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 08:53
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print