Dopo i rumors dei giorni scorsi sul possibile ritorno in rossoblù, arriva la verità direttamente dalla voce di Sergio Contessa. L’esterno sinistro, classe 1990, aveva collezionato 14 presenze col Taranto nella scorsa stagione, prima del trasferimento al Monopoli. Con la nascita della nuova società, il suo nome era tornato forte in orbita ionica.
Contessa, però, ai microfoni di Tuttocalciopuglia chiarisce: “Io ho avuto contatto col Taranto: sono stato chiamato dal direttore Di Bari e non viceversa, come si dice. Ho dato disponibilità ed espresso la volontà di prendermi la responsabilità di riportare la squadra in Serie D, dopo aver fatto parte di una delle annate più buie della società. Volevo cancellare un ricordo negativo, per me e per chi segue questa squadra. La proposta che mi è stata fatta però non rispecchiava minimamente l’idea di ciò per cui ero stato chiamato, cioè puntare subito a salire di categoria”.
Un dialogo, quello con la dirigenza, che si è presto interrotto: “Ho avanzato una richiesta e non sono stato più ricontattato…”.
Sulla sua attuale situazione di mercato, Contessa aggiunge: "Ci sono state tante chiacchiere con altre squadre, ma sono finite sul nascere. In molte realtà il mio ruolo viene riservato agli under o comunque a spiccioli del budget. Taranto rappresentava una piazza speciale, un’occasione per ripartire dal basso e ridare slancio a una società gloriosa. Purtroppo non ci sono state le condizioni".
Parole amare, accompagnate da una riflessione più ampia sul calcio di oggi: “Il mio post non è dettato da mancanza di scelte o da condizioni fisiche discutibili. È la conseguenza dell’incapacità di adattarsi a questo nuovo modo approssimativo di programmazione. Ogni anno le società si arrampicano sugli specchi inseguendo obiettivi al minimo della decenza. Preferisco restare a casa e fare altro, piuttosto che strappare un contratto e convivere con scarsa competenza e disorganizzazione. E non parlo solo di Taranto: sono considerazioni che valgono per tante realtà che vanno avanti così ormai da 4-5 anni”.
Un messaggio diretto, quello del difensore nativo di Francavilla Fontana, che sembra oggi allontanare in maniera definitiva lo scenario di un ritorno in rossoblù.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 22:24 Fasano, il club: “Segnaleremo ogni raccolta fondi non autorizzata”
- 21:40 Gianni Califano durante Forcing: "Dobbiamo disputare un campionato degno della Fidelis"
- 17:38 Monopoli, asse caldo con il Modena: Ronco verso la cessione, si valuta Olivieri per la corsia mancina
- 15:25 ufficialeCanosa, ecco il rinnovo di Matteo Di Piazza
- 15:14 Virtus Francavilla, in chiusura per Bruno Trocini
- 13:53 Taranto, effettuato un sondaggio per Marko Rajkovic
- 12:52 Taranto, il club ammette: “Non ci sono le condizioni per il ripescaggio”
- 12:40 ufficialeSoccer Trani, confermato Vincenzo Antonacci
- 12:34 Altamura: Nicolao nel mirino del Savoia
- 12:11 Taranto, suggestione Auteri per la panchina
- 12:01 Taranto, intervento riuscito per Sansò
- 12:00 ufficialeManfredonia, rinnovo per un attaccante
- 10:45 ufficialeMatera, anche il centrocampista Amato rinnova
- 09:20 Canosa, Matteo De Gol continuerà la sua avventura in rossoblù
- 23:30 tcpManfredonia, fatta per Giacomazzi: atteso solo l'annuncio ufficiale
- 20:18 Bisceglie, piace Nicola Pinto
- 18:40 Bari: la Curva Nord del 'San Nicola' verso l'intitolazione a Igor Protti
- 16:58 Leccese a Malagò: “Sulla multiproprietà non tradisca le attese di Bari”
- 15:24 Giovanni Malagò eletto presidente Figc: inizia il nuovo corso azzurro
- 15:15 ufficialeSoccer Trani, colpo in attacco: arriva David Flores
- 14:52 ufficialeUnione Calcio Bisceglie, confermato Alexis Ramos
- 14:26 ufficialeDe Candia resta sulla panchina del Canosa
- 13:40 ufficialePolimnia, Francesco Morgese è il nuovo direttore sportivo
- 13:21 Martina, Zenelaj: "Il mio ostacolo è la cittadinanza, non il campo". Il caso che frena il salto nei professionisti
- 12:28 Bisceglie, offerta per Sepe: il centrale uruguaiano nel mirino
- 10:31 Barletta, futuro in bilico per Alma: diverse offerte per l’ala biancorossa
- 09:24 Taranto, giorni decisivi per il futuro di Danucci e Pagni
- 13:34 Fasano, appello del comune per salvare la categoria
- 13:18 Bari Calcio, svelati i membri del comitato di garanzia e trasparenza: i nomi
- 22:31 Taranto, parte il casting per la panchina: sondaggio per Francesco Farina
- 19:00 Le diciotto ai nastri di partenza
- 17:13 Canosa, accordo raggiunto con Bernaola
- 16:23 Foggia, ad un passo la cessione di Biasol alla Lucchese
- 13:46 Squinzano, ci siamo per il colpo Simone D’Anna
- 12:22 Polimnia, Marasciulo in pole per la panchina
- 12:07 Potenza, rebus allenatore: due nomi nuovi per il dopo De Giorgio
- 11:32 Polimnia Calcio, fiducia al Comune: stadio pronto entro settembre 2026
- 11:08 ufficialeSoccer Trani e Colombo avanti insieme: arriva la riconferma
- 09:44 Quando uno striscione vale più di mille parole: "Igor, Bari ti ama"
- 08:33 Virtus Francavilla, il vivaio continua a brillare: tre talenti verso il professionismo, sarà un'estate da record
- 22:33 ufficialeBitonto:Morgese lascia il ruolo da DS
- 21:51 Fasano, Ghilardi sfuma la trattativa per la Nocerina: si va verso la fumata nera
- 19:32 Il ricordo di Tovalieri e Tangorra: "Con Protti se ne va un fratello, un uomo straordinario"
- 18:06 tcpIdeale Bari, vicino l'arrivo di Colagrande per la porta
- 17:43 Novoli, Taurisano e Tricase su Alessandro Scialpi: primi contatti con il centrocampista
- 17:22 tcpPaganese su Carretta, primo sondaggio per l’esterno della Virtus Francavilla
- 17:10 Bari rende omaggio a Igor Protti: le ceneri accolte allo stadio San Nicola
- 16:35 Canosa, De Candia verso la conferma: manca solo la firma
- 15:44 Multiproprietà: Abete risponde a Leccese, io favorevole allo stop entro il 2028
- 15:23 Bisceglie attivo sul mercato: idea Battista, rinnovi per Lopez e Martino
