Sulla base del rendimento di questi primi mesi stagionali, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato la classifica dei trenta calciatori più incisivi delle squadre pugliesi dalla Serie B alla Serie D. Per ognuno di loro è riportato nel dettaglio il numero di presenze, reti e assist in campionato e Coppa Italia. Ecco le posizioni dalla 16 alla 20:

16) LIAM HENDERSON (Centrocampista, Lecce) - Sguardo da battagliero, chi non lo porterebbe in guerra al proprio fianco?! Quantità e qualità in mezzo al campo, nonostante sia nelle ultime settimane un po’ in debito di ossigeno. Ma a inizio stagione è stato superlativo e incisivo, con tre gol e un assist.
In campionato: 14 presenze, 2 gol, 1 assist
In Coppa Italia: 2 presenze, 1 gol

17) EUGENIO D’URSI (Esterno, Bari) - Con Vivarini sembrava spacciato e una permanenza del tecnico avrebbe sicuramente portato al suo addio in estate; Auteri lo ha confermato, lo ha rilanciato e ora ne sta raccogliendo i frutti. A Palermo, prima della sosta, stava per diventare decisivo, ma l’eurogol di Lucca ha smontato tutto. È in fiducia, tutto un altro calciatore rispetto allo scorso campionato.
In campionato: 15 presenze, 3 gol
In Coppa Italia: 2 presenze, 1 gol

18) ADRIANO MONTALTO (Attaccante, Bari) - In campo per un totale di 361’, ha trovato la via della rete in quattro occasioni. Ha una media di un centro a partita. Arrivato come alternativa d’oro, prima dell’espulsione contro la Vibonese aveva anche trovato una certa regolarità dal 1’. Cecchino, quando segna lui il Bari vince.
In campionato: 10 presenze, 4 gol

19) TIZIANO PRINARI (Centrocampista, Andria) - Una media di un gol ogni due partite, numeri incredibili per il centrocampista leccese. Si sta rivelando l’arma a sorpresa della Fidelis. Che stia puntando anche a farsi notare da qualche club di C? La missione, per ora, sembra a buon punto.
In campionato: 8 presenze, 4 gol

20) LORENZO PAOLUCCI (Centrocampista, Monopoli) - Fondamentale nel centrocampo di Scienza, è stato un ritorno voluto, cercato, riuscito. Due gol e tre assist, e quindici partite da titolare sulle diciassette totali in cui è stato convocato. Dinamismo e qualità.
In campionato: 15 presenze, 1 gol, 2 assist
In Coppa Italia: 2 presenze, 1 gol

Sezione: Focus / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 10:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print